Cultura

"Maggio al Petraio": l'evento organizzato dalla V Municipalità

Un format artistico e culturale nato con l'obiettivo di far conoscere le ricchezze paesaggistiche e culturali della zona del Petraio

Maggio al Petraio è un format artistico e culturale, realizzato attraverso un contenitore di attività multidisciplinari. L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli ed è parte del programma del Maggio dei Monumenti 2021. L’obiettivo dell'iniziativa è far conoscere le ricchezze paesaggistiche e culturali della zona del Petraio, oltre a sensibilizzare i  cittadini sulle tematiche ambientali e di conservazione del patrimonio artistico e culturale.

L’evento si terrà nelle giornate di venerdì 28 maggio (ore 16:00-21:00), sabato 29 maggio (ore 10:00-21:00) e domenica 30 maggio (ore 10:00-21:00). Attraverso la collaborazione con Associazioni turistiche e culturali locali, oltre che con artisti e musicisti, le aree interessate dall’evento saranno quelle appartenenti alla V Municipalità Vomero-Arenella, ovvero: Gradini del Petraio, Salita del Petraio, Rampe del Petraio, Largo del Petraio e Vico del Petraio. Le attività comprese nel format proposto sono:

  • Visite turistiche guidate,
  • Workshop artistici,
  • Rappresentazioni teatrali e danzanti,
  • Esibizioni musicali.

Tutte le Associazioni e i singoli artisti coinvolti forniscano i loro servizi e prestazioni senza alcuna richiesta a carico dell’organizzazione dell’evento, che punta a incentivare le attività musicali e culturali portate avanti da giovani artisti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maggio al Petraio": l'evento organizzato dalla V Municipalità

NapoliToday è in caricamento