menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Madrenalina giovedì 26 novembre 2009

Giovedì 26 novembre 2009, appuntamento con Madrenalina. Diversi i momenti che caratterizzeranno la serata: i dj set dei dj Alessandra Argentino, Claudio Cerchietto i video set di Miss Frank Lee, la musica si alternerà con la live performance di PILeib

madrenalina-lightGiovedì 26 novembre 2009, appuntamento con Madrenalina. Diversi i momenti che caratterizzeranno la serata: i dj set dei dj  Alessandra Argentino, Claudio Cerchietto i video set di Miss Frank Lee, la musica si alternerà con la live performance di PILeib
 
Il concetto di Leib [CORPO] in quanto unità vissuta di percezione e movimento differisce sostanzialmente da quello di Korper. Se cominciamo con l'evidente manifestarsi del fenomeno che ci viene rivelato nella sua concretezza e pienezza attraverso il mondo della nostra esperienza, ci renderemo subito conto - scrive Edith Stein - che il fenomeno di un individuo psicofisico è decisamente diverso da quello di un corpo fisico (physischer korper), bensì anche come corpo proprio dotato di sensibilità (Leib), come corpo a cui appartiene un IO capace di avere delle sensazioni, di pensare, di sentire e volere, infine come corpo che non fa parte solo del mondo fenomenico, ma è esso stesso centro di orientamento di un simile mondo fenomenico, fronte a cui si trova, e con il quale si è in commercio reciproco.

Il corpo fenomenologico/Leib  è inesorabilmente degradato dagli effetti della vita, i quali lasciano su di esso dei segni  [COLORE] spesso indelebili. Ogni singola sezione corporea e ogni singolo muscolo risentono e sono lo specchio del nostro vissuto. La realizzazione ed il mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente con una armonia mentale in grado di svolgere quotidianamente i molti e vari compiti con naturalezza e facilità (Joseph H. Pilates) può essere un ottimo tentativo di reazione.
Stein e Pilates furono compatrioti, coevi e trattarono con approccio diverso il medesimo argomento.
La stimolazione del colore/segno sulla pelle provoca una reazione diretta sul sistema nervoso, linfatico ed energetico. L'azione del colore e delle sue vibrazioni portano informazioni direttamente ai centri nervosi superiori agendo sul sistema energetico centrale.

Easy Chic  > DJ Alessandra Argentino (from Radio Capri)
FlashDance > DJ Claudio Cerchietto
Video Set > Miss Frank Lee
Dinner su prenotazione  > Head Chef Cristiano Manfredini
 
Ingresso bar: 10 euro (con consumazione).
Ingresso cena: 20 euro (vino escluso).
 
Si accede alla serata solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti.                           
Prenotazioni & guest list: Claudio Baldissara+39.3388817715 / Pierluigi Scatola +39.3933350355
E-mail: madrenalina@museomadre.it
 
Museo MADRE
Napoli, Via Settembrini 79
museomadre.it
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento