rotate-mobile
Cultura Via Settembrini

Madrenalina giovedì 26 novembre 2009

Giovedì 26 novembre 2009, appuntamento con Madrenalina. Diversi i momenti che caratterizzeranno la serata: i dj set dei dj Alessandra Argentino, Claudio Cerchietto i video set di Miss Frank Lee, la musica si alternerà con la live performance di PILeib

madrenalina-lightGiovedì 26 novembre 2009, appuntamento con Madrenalina. Diversi i momenti che caratterizzeranno la serata: i dj set dei dj  Alessandra Argentino, Claudio Cerchietto i video set di Miss Frank Lee, la musica si alternerà con la live performance di PILeib
 
Il concetto di Leib [CORPO] in quanto unità vissuta di percezione e movimento differisce sostanzialmente da quello di Korper. Se cominciamo con l'evidente manifestarsi del fenomeno che ci viene rivelato nella sua concretezza e pienezza attraverso il mondo della nostra esperienza, ci renderemo subito conto - scrive Edith Stein - che il fenomeno di un individuo psicofisico è decisamente diverso da quello di un corpo fisico (physischer korper), bensì anche come corpo proprio dotato di sensibilità (Leib), come corpo a cui appartiene un IO capace di avere delle sensazioni, di pensare, di sentire e volere, infine come corpo che non fa parte solo del mondo fenomenico, ma è esso stesso centro di orientamento di un simile mondo fenomenico, fronte a cui si trova, e con il quale si è in commercio reciproco.

Il corpo fenomenologico/Leib  è inesorabilmente degradato dagli effetti della vita, i quali lasciano su di esso dei segni  [COLORE] spesso indelebili. Ogni singola sezione corporea e ogni singolo muscolo risentono e sono lo specchio del nostro vissuto. La realizzazione ed il mantenimento di un corpo sviluppato uniformemente con una armonia mentale in grado di svolgere quotidianamente i molti e vari compiti con naturalezza e facilità (Joseph H. Pilates) può essere un ottimo tentativo di reazione.
Stein e Pilates furono compatrioti, coevi e trattarono con approccio diverso il medesimo argomento.
La stimolazione del colore/segno sulla pelle provoca una reazione diretta sul sistema nervoso, linfatico ed energetico. L'azione del colore e delle sue vibrazioni portano informazioni direttamente ai centri nervosi superiori agendo sul sistema energetico centrale.

Easy Chic  > DJ Alessandra Argentino (from Radio Capri)
FlashDance > DJ Claudio Cerchietto
Video Set > Miss Frank Lee
Dinner su prenotazione  > Head Chef Cristiano Manfredini
 
Ingresso bar: 10 euro (con consumazione).
Ingresso cena: 20 euro (vino escluso).
 
Si accede alla serata solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti.                           
Prenotazioni & guest list: Claudio Baldissara+39.3388817715 / Pierluigi Scatola +39.3933350355
E-mail: madrenalina@museomadre.it
 
Museo MADRE
Napoli, Via Settembrini 79
museomadre.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madrenalina giovedì 26 novembre 2009

NapoliToday è in caricamento