rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura Chiaia / Via dei Mille

Al Pan la presentazione del libro “A noi ci piaceva il blues”

Scritto da Antonio Tricomi e Giorgio Verdelli con al tavolo Luigi Caramiello e Lino Vairetti fondatore degli Osanna

Abbracci, sorrisi, ricordi e tanta musica: la presentazione del volume “A noi ci piaceva il blues”, scritto da Antonio Tricomi e Giorgio Verdelli -  è stata un happening all'insegna del piacere di (ri)trovarsi. E ripercorrere le fasi salienti che all'ombra del Vesuvio hanno visto nascere e diffondersi il blues metropolitano: "Canti - ha ricordato L'assessore comunale alla cultura Nino Daniele, presente all'evento - che esprimevano ed esprimono voglia di libertà". 

Presentazione “A noi ci piaceva il blues” (Foto di Alessandra De Cristofaro)

Al tavolo dei relatori, con gli autori, Luigi Caramiello e Lino Vairetti fondatore degli Osanna. In sala alcuni tra i musicisti che hanno fatto il sound partenopeo. "Presentiamo lo stesso libro 3 anni dopo - ha detto Tricomi - perché, pur essendo proprio lo stesso, è come se fosse cresciuto". E da Napoli il libro partirà - per ora - per Roma, con una tappa di racconti appassionati e ottima musica. 

Presente anche il sindaco Luigi de Magistris che ha posto l'accento su “Napoli che ha tra le sue virtù un innato talento musicale e la capacità di fondere tradizione e innovazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Pan la presentazione del libro “A noi ci piaceva il blues”

NapoliToday è in caricamento