rotate-mobile
Cultura San Ferdinando / Piazza dei Martiri

"Libri al buio", la particolare iniziativa alla Feltrinelli

Fino a fine giugno nella libreria di piazza dei Martiri ci sarà uno scaffale con romanzi e film dalla copertina nascosta. I clienti potranno farsi incuriosire da soli tre aggettivi a descrizione dell'opera, e da un abstract

Incuriosire il lettore, mettendo fine alla "trappola della copertina accattivante" che è spesso la vera guida all'acquisto di libri. L'idea, partita dalla Feltrinelli di Cosenza ed ora arrivata anche in quella di piazza dei Martiri a Napoli, è di vendere alcuni libri a "copertina nascosta" su di uno scaffale apposito.

"Libri al buio", così che la scelta del lettore – ignaro sia del titolo che dell'autore – possa dipendere solo da alcune frasi. Descrizioni lasciate a soli tre aggettivi, scritti sul pacchetto, ed un breve abstract del romanzo.

“L’esperimento proseguirà fino a fine giugno – racconta a Repubblica Francesco Napolitano, direttore della Feltrinelli di piazza dei Martiri – Abbiamo avuto un riscontro più che positivo, sia di clienti affezionati che di avventori. Così tanto che qui a Napoli, abbiamo per primi adottato la stessa trovata anche per i film in vendita”.

Non solo libri quindi, ma anche film, sia italiani che stranieri. E c'è di tutto: classici, casi editoriali, opere di nuovi autori tutti da scoprire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Libri al buio", la particolare iniziativa alla Feltrinelli

NapoliToday è in caricamento