menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Libri al buio

Libri al buio

"Libri al buio", la particolare iniziativa alla Feltrinelli

Fino a fine giugno nella libreria di piazza dei Martiri ci sarà uno scaffale con romanzi e film dalla copertina nascosta. I clienti potranno farsi incuriosire da soli tre aggettivi a descrizione dell'opera, e da un abstract

Incuriosire il lettore, mettendo fine alla "trappola della copertina accattivante" che è spesso la vera guida all'acquisto di libri. L'idea, partita dalla Feltrinelli di Cosenza ed ora arrivata anche in quella di piazza dei Martiri a Napoli, è di vendere alcuni libri a "copertina nascosta" su di uno scaffale apposito.

"Libri al buio", così che la scelta del lettore – ignaro sia del titolo che dell'autore – possa dipendere solo da alcune frasi. Descrizioni lasciate a soli tre aggettivi, scritti sul pacchetto, ed un breve abstract del romanzo.

“L’esperimento proseguirà fino a fine giugno – racconta a Repubblica Francesco Napolitano, direttore della Feltrinelli di piazza dei Martiri – Abbiamo avuto un riscontro più che positivo, sia di clienti affezionati che di avventori. Così tanto che qui a Napoli, abbiamo per primi adottato la stessa trovata anche per i film in vendita”.

Non solo libri quindi, ma anche film, sia italiani che stranieri. E c'è di tutto: classici, casi editoriali, opere di nuovi autori tutti da scoprire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento