rotate-mobile
Cultura

Commozione per il ritorno sul grande schermo di "Le vie del Signore sono finite"

I Verdi: "Il consigliere comunale Marco Gaudini ha chiesto alla Commissione toponomastica di dedicare a Cannavale e Troisi una strada o una piazza di Napoli"

"È stata una serata ricca di emozioni e ricordi nella quale abbiamo potuto rivedere uno dei film più significativi di Massimo Troisi e rivivere qualche episodio della produzione”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, che hanno riportato sul grande schermo, per una sera, Le vie del Signore sono finite, in occasione del trentennale dalla prima volta.

Nel cinema teatro Posillipo, anche Andrea Cannavale, figlio di Enzo, che interpretava il papà di Massimo, Clelia Rondinella e Massimo Abbate e ognuno di loro ha regalato un aneddoto che ha permesso di scoprire altri aspetti del carattere di Troisi o l’aria che si respirava sul set, grazie anche al copione originale del film portato in sala dai fratelli Alessandro e Andrea Cannavale.

“La grande partecipazione di pubblico ci ha confermato il grande amore che i napoletani continuano ad avere per attori come Massimo Troisi ed Enzo Cannavale, così come per Pino Daniele, autore delle musiche” ha aggiunto Borrelli. "Il consigliere comunale dei Verdi Marco Gaudini ha già chiesto alla Commissione toponomastica di dedicare a Cannavale e Troisi una strada o una piazza di Napoli”. Non è mancato un momento goloso grazie alle torte preparate per l’occasione da Massimiliano Rosati, patron del Gambrinus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione per il ritorno sul grande schermo di "Le vie del Signore sono finite"

NapoliToday è in caricamento