rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

"La vita bugiarda degli adulti", quali sono le location degli ultimi tre episodi?

Scopriamo in quali luoghi di Napoli e Milano sono state girate le scene principali delle ultime tre puntate della nuova serie Netflix, basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante

Quinto episodio – “Amore”

In una delle prime scene del quinto episodio si vede Nella che balla in casa sua (appartamento in via San Giacomo dei Capri) avvolta da una certa malinconica (a causa della separazione dal marito), sulle note della canzone Tonica e Dominante di Gennarino 'O Sioux.

Nella balla

Gran parte del quarto episodio si svolge all’interno dei giardini della Mostra d'Oltremare (Fuorigrotta) dove si tiene la Festa dell’Unità. Tra giostre e street food Andrea, Nella, Mariano e Costanza si ritrovano a brindare alle loro nuove vite (non per tutti appaganti). Qui si terrà anche un confronto tra Giovanna e Roberto sul complesso tema della fede.

Festa Unità

Sesto episodio – “Verità”

L’ultimo episodio si apre con Giovanna e Giuliana che si trovano sul treno Napoli-Milano per raggiungere Roberto (fidanzato di Giuliana, di cui Giovanna è innamorata), che le aspetta alla Stazione di Milano Centrale.

Stazione Milano centrale

Giovanna, Giuliana e Roberto raggiungono l’Università Statale di Milano dove Roberto studia.

Uni Statala Milano

Andrea e Vittoria ricordano la loro infanzia in quel che resta di un lido sulla spiaggia di Castel Volturno. Qui Andrea propone alla sorella un lavoro come donna delle pulizie da una famiglia di Posillipo, che le farà cambiare vita per sempre.

Castelvolturno

Giovanna, Giuliana e Roberto percorrono il Naviglio Grande di Milano, a bordo di una barca, per raggiungere la casa di Roberto.

Naviglio

Giovanna e Giuliana ritornano a Napoli. Una volta raggiunta la Stazione di Mergellina, Giuliana si rende conto di non avere con sè il braccialetto: lo ha lasciato a casa di Roberto. Giannina, così, decide di tornare a Milano di nascosto per recuperarlo.

stazione mergellina

Sul treno, sulle note di Soul Express di Enzo Avitabile, Giovanna si prepara a trascorrere la sua prima notte d’amore con Roberto, ma poi, una volta a casa sua, ci ripensa e sceglie Rosario per il suo primo rapporto sessuale.

Sul treno verso Milano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vita bugiarda degli adulti", quali sono le location degli ultimi tre episodi?

NapoliToday è in caricamento