rotate-mobile
Cultura

Anteprima “L'amica geniale”: i complimenti di de Magistris

Il sindaco di Napoli ha partecipato all'evento al Festival di Venezia ed è rimasto estasiato dalle prime due puntate della serie

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha partecipato all'anteprima mondiale della serie “L'amica geniale” al Festival di Venezia ed è rimasto colpito dal lavoro di Saverio Costanzo. In gran parte ambientata a Napoli, la serie prodotta dalla Rai è basata sui romanzi di Elena Ferrante e si annuncia come successo mondiale. De Magistris ha avuto parole di sincero apprezzamento nei confronti dell'opera ed ha affidato a Facebook il suo commento.

«Sono stato a Venezia per l'anteprima mondiale delle prime due puntate de L'Amica Geniale tratte dai capolavori di Elena Ferrante. Complimenti a tutte e tutti, è stata un'anteprima bellissima. Un plauso particolare al bravissimo regista Saverio Costanzo. Bravissimi scenografi e costumisti. Attrici e attori fantastici. Un complimento davvero speciale alle piccole Lila ed Elena, davvero straordinarie. Tanti talenti soprattutto napoletani. Per noi è un orgoglio questa produzione di altissimo livello, grazie anche alla Rai, un orgoglio che Napoli sia sempre più spesso scelta a livello mondiale per produzioni di altissimo livello.

Voglio dedicare, però, quest'anteprima ad Antonio Pennarella, recentemente scomparso, bravissimo anche in questa fiction nell'interpretazione di don Achille che, per caso della vita, muore anche lui. Antonio l'avevo visto l'ultima volta a piazza Plebiscito, proprio durante le riprese de L'Amica Geniale» conclude il sindaco di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima “L'amica geniale”: i complimenti di de Magistris

NapoliToday è in caricamento