menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata Internet Saloon, scuola gratuita di computer per gli over 50

Internet Saloon, la scuola di computer gratuita dedicata ad alunni over 50, è stata inaugurato oggi nella nuova sede in via Depretis. A disposizione degli allievi un'aula didattica con 12 computer per lo svolgimento dei corsi ed una "palestra" informatica

internet-saloon-napoli-f2Inaugurata oggi Internet Saloon, la scuola di computer gratuita dedicata ad alunni over 50, nella nuova sede in via Depretis.

Internet Saloon è infatti un progetto totalmente privato rivolto a chi abbia compiuto il cinquantesimo anno di età e voglia imparare a navigare in rete e utilizzare i programmi di informatica di base.

A differenza delle altre iniziative di alfabetizzazione informatica per senior nate negli ultimi anni, Internet Saloon si caratterizza per essere stata la prima in questo campo e per essere una scuola stabile: tutti i giorni nelle varie sedi si tengono corsi in aule multimediali dove, nell'arco di un solo giorno, studenti universitari insegnano anche a chi non ha mai toccato un mouse a navigare in rete ed utilizzare la posta elettronica, con un metodo originale nato e sviluppato con il progetto.
internet-saloon-napoli-f4
La nuova sede di Napoli mette a disposizione degli allievi un'aula didattica con 12 computer per lo svolgimento dei corsi ed una "palestra" informatica dotata di 6 computer dove gli studenti, una volta terminato il corso, possono tornare per fare esercizio. Ad essere impegnati in qualità di insegnanti dei corsi di Internet Saloon sono studenti universitari provenienti dagli atenei napoletani e formati per questa iniziativa.

Erano presenti: Enrica Amaturo, Assessore alle Risorse Umane del Comune di Napoli, Roberto Dadda, Responsabile scientifico del progetto e Consigliere di Aim, Mario Massazza, Responsabile Corporate Communication Telecom Italia, Carlo Vitella, PR Manager HP Personal System Group, Fabio Fregi, Direttore della Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia e Luisa Toeschi, Direttore Internet Saloon.

Le iscrizioni ai corsi di Internet Saloon a Napoli sono aperte a partire da domani, giovedì 29 ottobre 2009. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare ai corsi o che desiderano ricevere maggiori informazioni sono a disposizione il numero di telefono 081 78 10 130 e l'indirizzo email napoli@internetsaloon.it.

 


I relatori Roberto Dadda, Mario Massazza, Enrica Amaturo, Carlo Vitella, Fabio Fregi, Luisa Toeschi
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di martedì 6 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento