rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Cultura

Gomorra 5, quali sono le location delle puntate 7 e 8?

Dal Parco dei Murales al Parco Piazza Grande, dal Palazzo del Colera a Villa Porfidia, ecco i luoghi dove sono stati girati gli ultimi due episodi di Gomorra - La Stagione Finale

Tra le location delle puntate 7 e 8 dell’ultima stagione di Gomorra, in onda dal 19 novembre su Sky e in streaming su NOWTV, prevalgono interni ed esterni di palazzi settecenteschi e stazioni ferroviarie, tra cui la splendida Stazione ad alta velocità Napoli-Afragola, progettata dall’architetta e designer irachena neutralizzata britannica, Dame Zaha Hadid. Accanto ai luogo simbolo della serie come le “Vele” di Scampia, location nuove ma altrettanto “potenti” come il Parco dei Murales a Ponticelli e il complesso residenziale Piazza Grande, un vero e proprio anfiteatro realizzato da uno degli architetti più visionari dell’epoca moderna, Lori Rossi, che è sede di alcuni dei momenti salienti di questa stagione finale. Scopriamo insieme quali sono le location delle puntate 7 e 8 di Gomorra 5.

Settimo episodio:

Vele di Scampia

Il settimo episodio inizia da un luogo simbolo della serie: le Vele di Scampia. Qui hanno la base gli uomini del clan di Genny che controllano le diverse piazze di spaccio di Secondigliano.

Vele Scampia-3-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomorra 5, quali sono le location delle puntate 7 e 8?

NapoliToday è in caricamento