rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cultura

Gomorra 5, quali sono le location delle prime due puntate

In onda dal 19 novembre su Sky e in streaming su Now, il capitolo conclusivo della serie TV Sky Original ha registrato il miglior debutto degli ultimi due anni

Grandi ascolti per i primi due episodi di Gomorra – Stagione Finale, capitolo conclusivo della serie TV Sky Original liberamente ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano, in onda al 19 novembre su Sky e in streaming su Now. Ad arricchire l'ultima stagione nuovi personaggi che si intrecciano nelle vicende di Gennaro Savastano. Tra di loro c’è ‘O Maestrale (interpretato da Domenico Borrelli), il feroce boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante e per permettergli di riprendersi Secondigliano, e Donna Luciana (interpretata da Tania Garribba), la moglie di ‘O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e un’intelligenza astuta e raffinata.

Ad aver diretto i primi cinque episodi e il nono è stato Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale, che fa da ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione, mentre gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono stati diretti da Claudio Cupellini, al timone fin dagli esordi della serie. Tutti e dieci gli episodi sono stati girati fra Napoli, Riga e Roma. Scopriamo insieme quali sono le location delle prime due puntate.

PRIMA PUNTATA

STAZIONE CENTRALE DI NAPOLI E CENTRO DIREZIONALE

La polizia sta cercando Gennaro Savastano in tutta la città e si imbatte in due ragazzi che gli somigliano, prima nei pressi dell’ingresso della Stazione Centrale di Napoli e poi tra le strade sottostanti il Centro Direzionale (qui sono concentrati alcuni tra i maggiori uffici amministrativi di Napoli).

Stazione Centrale-5

Centro direzionale-6-11

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomorra 5, quali sono le location delle prime due puntate

NapoliToday è in caricamento