rotate-mobile
Cultura

Gigi D'Alessio: "Io e Al Bano usati come esca a Sanremo"

In un'intervista al settimanale "Chi", il cantautore partenopeo è tornato a parlare della sua eliminazione a Sanremo e delle polemiche sulla composizione della giuria di qualità

"A Sanremo non è stato fatto fuori D'Alessio, ma una categoria di cantanti. Qual è la motivazione, quella di far vincere i giovani? Al Bano e io siamo serviti come esca, perché il programma senza di noi non li fa 11 milioni di telespettatori". Così Gigi D'Alessio, in un'intervista al settimanale "Chi", è tornato a parlare della sua eliminazione a Sanremo e delle polemiche sulla composizione della giuria di qualità.

"Fiorella Mannoia è partita già protetta perché, a quel punto, chi salvavi? La giuria di qualità è normale che salvi lei, perché fa figo. Fiorella è un'artista meravigliosa, ma è normale che se fra i giurati c'è Paolo Genovese, il regista di 'Perfetti sconosciuti' e la colonna sonora è di Fiorella Mannoia, vorrà dire che gli piacerà, no? Allora le cose che a 20 anni non capivi, a 50 le capisci e non è che posso ingoiare tutto. Ho deciso che se devo mandare affanc..o qualcuno, lo faccio. Non sono rimasto contento nei confronti del sistema Sanremo", ha aggiunto il cantautore napoletano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio: "Io e Al Bano usati come esca a Sanremo"

NapoliToday è in caricamento