rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024

Franco Ricciardi: "Il mio nuovo album tra D'Alessio, Mara Venier e il Maradona"

Il cantautore ha presentato 'Je' il suo ultimo lavoro in studio e ha raccontato le emozioni di un 2022 eccezionale, con uno sguardo al grande evento che lo attende nel 2023

Dopo cinque anni è arrivato il nuovo album di Franco Ricciardi. Cinque anni che non si potrebbero definire di silenzio perché il cantautore napoleta ha riempito questo tempo con tanta roba: dai David di Donatello alla colonna sonora di Gomorra, passando per concerti con decine di migliaia di persone. 

'Je', questo il nome del disco, rappresenta un ulteriore passo nella carriera di questo artista che ha mostrato e dimostrato di non poter essere relegato a un solo genere. Lui stesso lo definisce "...l'album della maturità", arrivato al termine di un anno straordinario, il 2022, che lo ha visto entrare nelle case degli italiani con la colonna sonora di Domenica In, e durante il quale ha potuto annunciare il grande concerto allo Stadio Maradona che si terrà il 10 giugno 2023: "Era il mio sogno, ma anche di tanti che mi seguono dall'inizio". 

Ospite di NapoliToday, in questa video-intervista Franco Ricciardi racconta della nascita di questo album nel 2019, le collaborazione con Gigi D'Alessio e Raiz, l'incontro con Mara Venier e quella piccola rivincita che si è preso con chi, nell'arco di trent'anni, non ha creduto il lui. 

Video popolari

Franco Ricciardi: "Il mio nuovo album tra D'Alessio, Mara Venier e il Maradona"

NapoliToday è in caricamento