rotate-mobile
Cultura

Francesco Gabbani: "Napoli è una città magica"

Il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi e al Pizza Village sul lungomare

Una giornata ricca di impegni napoletani per per Francesco Gabbani. Il vincitore dell’Ultimo festival di Sanremo con “Occidentali’s Karma” sarà infatti nel pomeriggio alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi e e in serata sul palco di Rtl 102.5 al Pizza Village sul lungomare Caracciolo, in attesa della data napoletana del suo tour, il 9 settembre, all’Arenile di Bagnoli.

"Sono stato l’anno scorso a Napoli per un firma copie, ho visitato un po’ il centro storico, credo sia una città magica", ha spiegato a La Repubblica. "Ho diversi riferimenti. Da autore ho un “orecchio” di riguardo per il grande Pino Daniele che ho seguito in tutte le sue fasi, amo “Napul’è” e “Quando”. Mi piacciono anche i 99 Posse".

Sul successo del brano sanremese: "Devo ammettere che non riesco a più a seguirlo, ormai "Occidentali’s Karma" ha vita propria. Continua a regalarmi soddisfazioni, su Youtube è a più di 130 milioni di visualizzazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Gabbani: "Napoli è una città magica"

NapoliToday è in caricamento