Teatro al Volver Cafè, venerdì 16 ottobre in scena Francesco Bove
Al Volver Cafè di via Bellini, venerdì 15 ottobre 2009 Francesco Bove si esibirà in “La mia coscienza è un flusso”, un work in progress per l'attore che rappresenta se stesso e la sua coscienza. L'ingresso è gratuito

di Soukizy https://www.soukizy.com/
Questa settimana, a esibirsi in quello che è diventato uno dei punti di riferimento del centro storico di Napoli, sarà Francesco Bove (nel primo appuntamento del concorso “Fuori Luogo”), venerdì 16 ottobre 2009 alle ore 23.00.
Francesco Bove interpreta “La mia coscienza è un flusso”, un work-in-regress, un delirio per attore solo che, sulla scena, rappresenta sia se stesso che la sua coscienza.
di Soukizy https://www.soukizy.com/
La coscienza diviene coprotagonista e viene vista come un qualcosa di liquido (ma non dal punto di vista materiale), che fuoriesce, che scorre via, raggiungendo anche luoghi impensabili.
Leggendo, l'attore sulla scena dà voce alla coscienza ma, allo stesso tempo, si abbandona, non è più se stesso, è un altro da sé, una “macchina attoriale”, se si vuole riprendere la bellissima e suggestiva teoria di Carmelo Bene.