rotate-mobile
Cultura Pompei

Braccia aperte for Africa presenta l'VIII edizione del Festival della Solidarietà

L'evento si terrà al Pompei Lab dal 21 al 23 giugno. Tra gli ospiti Piotta

Dal 21 al 23 giugno al via l’VIII edizione del “Festival della Solidarietà - Braccia Aperte for Africa” organizzato dall’Associazione Braccia Aperte Onlus in collaborazione con l’Associazione Pompei Lab Onlus. Quest’anno l’evento si terrà a Pompei all’interno del Pompei Lab dove verrà allestita un’area food con stand gastronomici (primi piatti, pizzeria, rosticceria, panini, dolci, etc.), postazione per birre e cocktail, stand di artigianato e oggettistica.

Il Festival è diventato un appuntamento consueto che ha visto nelle varie edizioni la partecipazione di artisti nazionali, di importanti iniziative di solidarietà, e attività sociali e culturali. Tra gli ospiti che parteciperanno quest’anno alle tre serate di musiva live ci saranno: Piotta, Diaframma, Sandro Joyeux, Pepp Oh, Polina Dj & Reddog, Costiera, Freudbox, Dj Nico Plescia. Inoltre, daremo spazio anche al teatro con la presentazione di “7 Cartelli”, scritta da Massimo Rosa e diretta da Adelaide Oliano e Massimo Rosa e alle attività ludico-formative con bambini e famiglie organizzate dall’Associazione Artisti Distratti.

L’obiettivo dell’iniziativa è come sempre quella di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti umanitari. Per la missione, che vedrà i volontari dell’associazione impegnati dal 9 luglio prossimo in Burkina Faso, ci occuperemo della realizzazione, in uno dei quartieri più poveri della Capitale Ouagadougou di un Centro di Formazione per l’attivazione di corsi di falegnameria e di tessitoria per ragazzi in difficoltà, la scolarizzazione per molti bambini del quartiere e dei villaggi e l’Acquisto di derrate alimentari per alcuni orfanotrofi in Burkina, Togo e Benin.

L’Associazione Braccia Aperte Onlus si occupa, in particolare, di minori in grave difficoltà economico-sociale che vivono nei quartieri e nei villaggi dell’Africa Occidentale, attraverso la creazione di strutture d’accoglienza, la scolarizzazione, l’alfabetizzazione, i corsi di formazione, il sostegno alimentare e medico/sanitario. In particolare nell’ultima missione, grazie a questa iniziativa, abbiamo realizzato un pozzo che ha permesso a 15 villaggi e circa 3.000 persone di poter usufruire di acqua potabile, sono state acquistate derrate alimentari per alcuni orfanotrofi, scolarizzati 25 bambini, sostenute spese ospedaliere per minori, donati farmaci per i dispensari e per alcune cliniche, consegnati vestiti e completi da calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Braccia aperte for Africa presenta l'VIII edizione del Festival della Solidarietà

NapoliToday è in caricamento