menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa di Piedigrotta 2009, dal 3 al 13 settembre: il programma

Dal 3 al 13 settembre si terrà l'ediozione 2009 della storica Festa di Piedigrotta. Questa edizione, in particolare, vuole rendere omaggio al futurismo e, oltre alla tradizione, guarda fuori dai confini nazionali con John Turturro e Elton John

Dal 3 al 13 settembre si terrà l'edizione 2009 della storica Festa di Piedigrotta.

La festa rientra nel calendario dei “6 Viaggi” della Regione Campania, ed è legata a luoghi simbolo come la Crypta Neapolitana e il Santuario omonimo, è un’occasione per vivere a pieno i colori e le suggestioni di una tradizione magica e senza tempo.

La Piedigrotta 2009 rinnova tutti gli ingredienti tipici della festa di Napoli: la musica, i colori, la fede, la tradizione, l’arte.

Questa edizione, in particolare, vuole rendere omaggio al futurismo, movimento che a Napoli mosse i suoi primi passi, attraverso una mostra a Palazzo reale curata da Achille Bonito Oliva.

Una finestra internazionale sulla festa invece sarà la presenza di John Turturro, impegnato con le riprese del suo film “Neapolitan Songs”.

Immancabili anche quest’anno la sfilata dei carri, la musica e lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il lungomare di Napoli.

Momento clou della festa il concerto di Elton Jonh che vedrà impegnata una star internazionale sul palco di piazza del Plebiscito la sera dell’11 settembre.

Questo il programma degli elementi che compongono la festa:

FUTURISMO

FILM D'AUTORE

CONCERTO DELLA PACE

PROCESSIONE

CULTO RELIGIOSO

SFILATA DEI CARRI




Se vuoi inviare le tue della festa, scrivi a:
napolitoday@citynews.it


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento