rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Al via Fashion up Academy: il talent sulla moda “made in Naples”

La modella scelta dai giudici vincerà il contest televisivo e otterrà contratti di lavoro, messi in palio dagli sponsor

Una sfida all’ultima moda: un testa a testa a colpi di stile. Questa è l’idea del nuovo Talent Show firmato dalla Young Fashion Agency di Nancy D’Anna e Gaetano Agliata e dalla ODA03 di Andrea Axel Nobile, con la regia di Fabio Marino. Uno show innovativo, al passo con le ultime tendenze, che coniuga moda e bellezza. Tre squadre, tre categorie e un’unica passerella: quella di Villa Herta, una dimora di charme  dove le ragazze si affronteranno di fronte a temibili giudici.Le modelle, suddivise per età, seguiranno un rigido programma studiato da coach esperti del settore e si sfideranno con prove settimanali: ma solo una vincerà.

A condurre il programma, un volto amato dal grande pubblico televisivo: Ivan Bacchi (conduttore Rai e attore di fiction), a giudicare saranno invece quattro giudici severissimi: Barbara Petrillo (attrice e showgirl), Emanuela Tittocchia (attrice e opinionista tv), Teresanna Pugliese (web influencer) e Mario Grossi (blogger ed influencer) con i tutorial quotidiani condotti da Mary Barbaro. A seguire le ragazze, nel lungo percorso formativo Nancy D’Anna model manager della Young Fashion Agency, Giuseppe Cerella hair stylist del marchio CHD Saloon, Benedetta Riccio make up artist, direttrice della Benedetta Riccio make up artist school, sotto la direzione artistica di Andrea Axel Nobile.

«Il progetto Fashion Up nasce dalla voglia di raccontare il “glamour”, non solo attraverso lo stile delle partecipanti in gara, ma anche attraverso quei brand che non sempre hanno la possibilità di raccontare il loro modo di fare moda. Fashion up Academy diventa così una piattaforma che racconta al tempo stesso la bellezza femminile e le giovani start up che, per la prima volta, presentano le loro collezioni insieme a brand ormai consolidati. Una sfida avvincente fra tre generazione di modelle, con una giura importante composta da esperti e un conduttore di grande talento, Ivan Bacchi».

Queste le dichiarazioni del produttore e direttore artistico Nobile a cui fa eco Nancy D'Anna, produttrice e coach del talent. «La selezione delle ragazze è stata dura perché si è cercato di raccontare il cambiamento della moda, che ormai ha altri standard dovuti anche ai Social. Quest’ultimi hanno rotto i canoni classici.  Fashion Up Academy è anche questo: un po’ un esperimento sociale, dove si vedrà forte lo scontro tra bellezza canonica e la personalità delle concorrenti».  

ll programma sarà trasmesso il 10 Novembre per tre Giovedì alle 21.30 su Julie Italia canale 19 del digitale, il 16 Novembre su SKY canale 819 ore 21.00. A seguire andrà in onda Fashion Up Backup, dall’Alter Ego di Napoli, dove si commenteranno i momenti salienti della trasmissione con ospiti in studio. A condurlo Veronica Rega, volto noto della fiction italiana. La sua prima apparizione sul piccolo schermo è stata come concorrente dell’edizione del 2004 del Grande Fratello. UltimamenteVeronica Rega è stata apprezzata come interprete della fortunata fiction di Canale 5 ‘Rimbocchiamoci le maniche‘ con Sabrina Ferilli. Prossimamente comparirà ne ‘Il bello delle donne alcuni anni dopo’, in programmazione a dicembre di quest’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Fashion up Academy: il talent sulla moda “made in Naples”

NapoliToday è in caricamento