rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Facoltà di Medicina e Chirurgia compie 45 anni: festa con Roberto Fico e Servillo

La Scuola di Medicina e Chirurgia, oggi presieduta dal professore Luigi Califano, sceglie di celebrare le sue origini e la sua storia con un volume di oltre 500 pagine, edito dal Centro Coinor dell'Università Federico II, che racconta la storia universitaria della più antica Scuola di Medicina del Mezzogiorno, con centinaia di Illustrazioni e fotografie d'epoca.

Ad inaugurare la mattinata sono stati i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell'Università Federico II, Gaetano Manfredi, e del Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico. Peppe Servillo, con la magia della voce e dell'interpretazione teatrale, accompagna la platea, attraverso un monologo fantastico sulle tracce della vita di #FedericoII, grande ed illuminato sovrano, uomo di #cultura, appassionato sostenitore delle scienze, dei segreti della natura e del nostro corpo.

A illustrare e raccontare la storia della Facoltà di #Medicina sono state anche le opere di Stefania Bruno, tra le più note sand artist italiane, e la voce nota di Gino Manfredi, con un ‘contromonologo' sugli interessi medico scientifici del grande sovrano. Autori dei testi recitati, Gino Finelli e Fulvio Delle Donne. Conferiti premi e borse di studio a studenti e specializzandi della Scuola di Medicina e Chirurgia. Tra questi, anche il Premio "Giovanni Persico" per le migliori tesi di specializzazione in Chirurgia.

Video popolari

La Facoltà di Medicina e Chirurgia compie 45 anni: festa con Roberto Fico e Servillo

NapoliToday è in caricamento