rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Fabio Concato in concerto il 13 ottobre 2009 al Bluestone

Al Bluestone ritornano gli appuntamenti con i live d’autore del martedì e il 13 ottobre 2009 si darà ampio spazio alla musica italiana di qualità con il ritorno di Fabio Concato sul palco del locale napoletano

soukizy_concatoFabio concato sarà in concerto al Blue Stone il 13 ottobre 2009. Con lui, gli appuntamenti del martedì con i live d'autore virano sulla musica italiana, partentesi che preseguirà con il concerto di Marina Rei del 27 ottobre.

Quello di Concato al Bluestone è un gradito ritorno, meno di un anno è, infatti, trascorso dal concerto che il cantautore milanese ha tenuto nel salotto di via Alabardieri, ma lo stile, l’eleganza e la delicatezza di questo artista hanno conquistato il pubblico napoletano.

Molto del suo repertorio sarà riproposto, seducentemente arrangiato ed eseguito con grande energia e complicità, come Domenica bestiale, Fiore di maggio, Gigi o Rosalina, per citarne alcuni e ancora brani come Bell’Italia, Un fiore e una stella, Naturalmente o Ballando con Chet Baker, ad indicare una rivisitazione sempre attuale e sofisticata, dei temi cari all’autore, passando da Guido piano, E’ festa, M’innamoro davvero o Troppo vento, alla scanzonata Canto, piuttosto che la polemica Il caffettino caldo o le romantiche Buonanotte a te e Rime per un sogno ed tante altre.
Ad accompagnare Concato, ci saranno Ornella D’Urbano al piano e tastiere, Stefano Casali al Basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.

Quello che Concato ha concesso al tempo, a trent’anni di distanza dal suo esordio, è una generosa spruzzata di “sale e pepe” nei capelli, qualche ruga e nulla più, la sua voce è da sempre un’armonia che incanta.




Info e costi:
Fabio Concato martedì 13 ottobre ore 22.30
Biglietto d’ingresso 40,00 euro
Cena su prenotazione 80,00 euro ( formula cena + concerto.)

Per informazioni e prenotazioni

Bluestone
Via Alabardieri 10 Napoli
80121
Tel:0814238455
www.bluestonenapoli.it

PER IL PROGRAMMA DEI CONCERTI AL BLUENOTE CLICCA QUI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Concato in concerto il 13 ottobre 2009 al Bluestone

NapoliToday è in caricamento