rotate-mobile
Cultura

Noemi, Pooh, Benji e Fede e il film di Gigi e Ross nel weekend a Napoli

Chiude il fine settimana lo spettacolo di Beppe Grillo al Teatro Augusteo

FIne settimana ricco di eventi a Napoli e provincia. A farla da padrone questa settimana è la musica. Appuntamento più importante è sicuramente quello che vede protagonista Noemi che sabato alle 19 e 30 incontra i suoi fan e presenta il suo nuovo album “Cuore d'artista” al centro commerciale Auchan di Giugliano. Alla cantante diventata famosa grazie ad X-Factor risponde una vera e propria leggenda della musica italiana. Si tratta dei Pooh che venerdì alle 18 firmano le copie del loro cofanetto “50" che raccoglie tutti i più grandi successi di una carriera durata decenni. L'evento è previsto al centro commerciale di Nola, Vulcano Buono. Presentano un libro, ma sono un vero e proprio fenomeno musicale e social, Benji e Fede, la band che si prepara ad un bagno di folla previsto per tutto il pomeriggio di venerdì a partire dalle 15 alla Feltrinelli Express di piazza Garibaldi dove firmeranno il loro primo libro, “Non smettere mai di sognare”. Sempre in provincia di Napoli, a Striano, venerdì sera alle 21 sul palco de “La Rivolta” suonerà il cantautore Maldestro. Sabato pomeriggio a partire dalle 19 a piazza Dante, otto musicisti napoletani si susseguiranno sul palco dedicato a Telethon per il concerto “Otto artisti per Telethon aspettando la Walk of life” che vedrà come special guest Gino Fastidio di Made in Sud. A piazza del Plebiscito invece un coro di 13mila studenti darà vita a “La piazza incantata”, un concerto che coinvolgerà scuole da tutt'Italia. Appuntamento per sabato alle 16 e 30. Sempre sabato sera alle 20 e 30 nel centro storico di Napoli farà tappa Enzo Avitabile che presenterà il suo lavoro “Sacro Sud 2.0” nella Basilica di San Paolo Maggiore. Chiude la serie di appuntamenti Maria Nazionale che sarà in concerto al teatro Summarte di Somma Vesuviana, venerdì sera alle 21. 

Dalla musica al teatro, sempre protagonista in provincia di Napoli. Continuano gli appuntamenti per il “Teatro cerca casa” che offre spettacoli in tutto il fine settimana. Venerdì lo spettacolo è legato alla musica visto che a casa Bonadies a Portici sarà ospite Flo che presenterà il suo nuovo album, “Il mese del Rosario”. Sabato alle 20 e 30 in un appartamento di Fuorigrotta andrà in scena “I panni sporchi” diretto da Manlio Santanelli. Sempre sabato sera alle 20 tornerà in scena al Vomero invece, “Aspettando Medea” diretto da Nadia Baldi. Venerdì sera al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento andrà in scena lo spettacolo di Gino Riveccio, “Io e Napoli", ultimo appuntamento del cartellone teatrale stagionale. Per tutto il fine settimana al Nuovo Teatro Sanità di piazzetta San Vincenzo andrà in scena lo spettacolo “Leopardi amava Ranieri” di Claudio Finelli e Antonio Mocciola. Al “Torchio” di Somma Vesuviana verrà portato in scena domenica sera alle 19 un altro spettacolo di Manlio Santanelli, “Il baciamano”. Chiude il week-end teatrale lo spettacolo di Beppe Grillo, “Grillo vs Grillo” che sarà sul palco del Teatro Augusteo martedì sera. 

Fine settimana importante anche per il cinema visto che questi sono i primi giorni sul grande schermo per il film tutto napoletano prodotto da Alessandro Siani. “Troppo napoletano” affronta il primo week-end a cinema con i protagonisti Gigi e Ross di Made in Sud e Serena Rossi. Continuano gli appuntamenti anche per la rassegna “AstraDoc 2016” nel cinema di via Mezzocannone. Venerdì sera, a partire dalle 20, doppia proiezione con “La ragazza Carla”, che vede come protagonista Elio, di Elio e le storie tese, e “I ricordi del fiume”. Gli appassionati di cinema avranno poi a disposizione una serie di sale dove sarà possibile pagare il biglietto 3 euro. Questa la lista dei cinema aderenti. Appuntamento nel fine settimana anche per gli amanti dell'usato con la 40esima edizione della Fiera del baratto e dell'usato prevista per sabato e domenica. Chiudono gli appuntamenti del fine settimana la presentazione del libro di Cecile Bertod, “Tutto ma non il mio tailleur”, sabato alle 17 alla libreria Mooks di piazza Vanvitelli e il convegno Castelli d'Italia nella Sala delle Sirene a Castel dell'Ovo previsto nello stesso giorno e alla stessa ora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noemi, Pooh, Benji e Fede e il film di Gigi e Ross nel weekend a Napoli

NapoliToday è in caricamento