rotate-mobile
Cultura

Amii Stewart, Zero Assoluto e la lotta dei cuscini nel fine settimana a Napoli

Appuntamenti da non perdere anche per gli amanti del teatro e degli eventi culturali

La grande musica internazionale sbarca a Napoli in questo fine settimana e lo fa con un'artista che ha fatto la storia della musica mondiale. Si tratta di Amii Stewart che per tutto il week-end sarà impegnata al Teatro Augusteo con il suo musical “La via del successo”. Sul palco napoletano con lei anche Sergio Muniz. Anche gli appassionati della musica nostrana avranno vari appuntamenti da non perdere. A cominciare dal firma-copie degli Zero Assoluto che incontrano i fan e presentano il loro ultimo album “Di me e di te”. L'incontro è previsto al centro commerciale Auchan di Napoli sabato alle 17. Sempre sabato sera alle 21, il napoletano Gnut con il suo sestetto presenta il suo nuovo ep “Domestico” allo “Scugnizzo liberato” di Montesanto. Ancora sabato sera alle 23 sul palco del Cellar Theory andranno in scena Francesco Forni e Simone Scifoni con il live “The reverend and the preacher”. Invece venerdì sera alle 21 sul palco del Lanificio 25 ci saranno i Fitness Forever, la band che ha conquistato l'Europa e i Kings of Convenience. Sullo stesso palco sabato sera alle 21 invece ci saranno i Blindur, il duo che si esibirà live nella splendida cornice della struttura al centro storico.

Lasciando la musica e passando al teatro, anche questa tre giorni presenta numerose proposte per gli appassionati. Da segnalare, per esempio, il collettivo Burlesque Cabaret Napoli che darà vita allo spettacolo “Burlesque in Galleria - Retro Party”. Sabato sera alle 21, Roby Roger, Fanny Damour e Sery Page si esibiranno all'interno della Galleria Borbonica di via Morelli. Si chiude nel week-end anche lo spettacolo di Antonio Mallardo, “L'uomo in fumo”, in scena fino a domenica sul palco del Piccolo del Teatro Bellini. Da venerdì a domenica anche lo spettacolo in scena al Nuovo Teatro Sanità. Si tratta di “Io e te da soli” di e con Marcella Granito e con Gianluca D'Agostino. Doppio spettacolo della rassegna “Oltre la linea 2016” alla Cantina di San Domenico venerdì sera. Si susseguiranno “I suoni del silenzio” e “Colori proibiti” a partire dalle 21. La stessa rassegna continua sabato sera alle 21 con “Arundo donax - Suoni di canna”, uno spettacolo di teatro musicale multimediale. 

Tanto spazio anche ad altre discipline come il cinema, la letteratura e l'arte: domenica mattina alle 11 e 30 alla Feltrinelli, Libri e Musica di piazza dei Martiri, sarà ospite la scrittrice americana Anna Todd che firmerà le copie del suo nuovo romanzo “Before”. Per quanto riguarda il cinema, invece, prosegue la rassegna “Astradoc 2016” e questa settimana il cinema Astra di via Mezzocannone proietterà il film “Bikes vs Cars”. Appuntamento venerdì sera alle 21. Tanto spazio anche per l'arte con diverse mostre appena partite. E' il caso della personale di Romola Bellandi all'Atelier Controsegno di Pozzuoli, che verrà inaugurata sabato pomeriggio alle 18. Già inaugurata ed aperta tutto il week-end la mostra di Nicola Sannolo dal titolo “Ethnos, colors and other worlds” al Pan di via dei Mille. Domenica mattina alle 10 e 45, infine, apre le porte del proprio museo la stupenda Villa Pignatelli sulla Riviera di Chiaia per una visita guidata alla scoperta dei tesori delle sue stanze. 

Appuntamenti anche per il gusto e per il divertimento. Al borgo di Marechiaro per tutto il fine settimana ci sarà l'attesa Sagra del pesce locale che ogni anno attira migliaia di visitatori. Domenica alle 19 e 30, invece, la pizzeria “Benvenuti al Sud” di corso Vittorio Emanuele dedicherà una pizza a Biagio Izzo. Il volto dell'attore verrà impastato in una pizza in sua presenza. Sabato è inoltre la “Giornata mondiale della battaglia dei cuscini” e anche Napoli non è da meno con un appuntamento a piazza Bellini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amii Stewart, Zero Assoluto e la lotta dei cuscini nel fine settimana a Napoli

NapoliToday è in caricamento