rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cultura

EPO' 2009, il salone dell'antiquariato e del lusso contemporaneo

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 4 all’8 dicembre si terrà EPO' 2009, il salone dell'antiquariato e del lusso contemporaneo. Negli stand i potranno trovare pezzi unici di collezioni private note e meno note

Per la prima volta alla Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 4 all’8 dicembre, ci sarà un vero e proprio salone dedicato all’antiquariato ed al lusso contemporaneo. Epò, questo il nome della manifestazione, si presenta al pubblico come una mostra culturale oltre che estetica, nulla a che vedere con i mercatini. Il salone sarà, infatti, allestito nel quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare, in un ambiente funzionale, oltre che facilmente accessibile.

Epò si distingue dalle numerose rassegne di carattere regionale, oltre che per la location, anche per la scelta di coniugare la rarità dei pezzi d’antiquariato con il pregio degli articoli di lusso. L’evento organizzato dalla Progecta punta, infatti, a trasformare Napoli in una grande vetrina di livello nazionale, proponendo il meglio e presentandolo con gusto. La garanzia dell’alto valore della kermesse è data dalla presenza, fin da questa prima edizione, di grandi firme dell’antiquariato tra cui Altomani & Sons e Maurizio Nobile.

Negli stand della prima edizione di Epo’ si potranno trovare pezzi unici di collezioni private note e meno note, elementi di arredo d’epoca di vari stili, tappeti, dipinti e sculture. Ed ancora, in virtù del crescente interesse del mondo della moda e del design per l’arredo di alta gamma, non mancheranno esposizioni di prestigioso mobilio ed oggetti dai dettagli preziosissimi. Un’offerta completa, quindi, che richiamerà antiquari, galleristi, arredatori, collezionisti ed intenditori, ed occasione da non perdere per ammirare, comprare e conoscere le novità del mercato.

La fiera si potrà visitare venerdì 4 dicembre dalle 15 alle 20.30, gli altri giorni dalle 10,30 alle 20.30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EPO' 2009, il salone dell'antiquariato e del lusso contemporaneo

NapoliToday è in caricamento