rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Enzo Miccio compie 46 anni: è un'icona d'eleganza partenopea

Tra un impegno e l'altro il noto wedding-planner e presentatore si concederà qualche ora di riposo da dedicare alla famiglia e al compagno Riccardo Marenghi

Enzo Miccio compie oggi 46 anni. Il wedding planner più famoso d'Italia, icona di stile e d'eleganza, è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio 1971. Cresciuto a Boscotrecase, da giovane Miccio si trasferisce a Milano per studiare "Organizzazione di eventi di moda" all'Istituto Europeo di Design. Le ottime capacità gli aprono buone opportunità lavorative. A soli trent'anni fonda una delle prime società di wedding planners in Italia, che ottiene grandi risultati e proietta Enzo Miccio nell'alta società milanese. 

Nel 2005 arrivano le prime proposte lavorative dalla Tv. Enzo diventa famoso per il suo stile aristocratico e i suoi modi affettati. I programmi "Wedding Planners" e, qualche anno dopo, "Ma come ti vesti?", lo rendono noto al pubblico. Le sue rubriche giornalistiche e il programma cult "L'eleganza del maschio" ne decretano il successo nazionale. Enzo Miccio ora è impegnato nei workshop organizzati dalla sua agenzia, la Enzo Miccio Academy, attraverso i quali insegna agli iscritti come diventare wedding planner, un mestiere che proprio dopo il successo televisivo di Enzo Miccio si è imposto come "lavoro del futuro" sognato da tanti giovani, ragazzi e ragazze. Il napoletano Miccio ha da poco ufficializzato, sul mensile Chi, la sua relazione con il nuovo compagno Riccardo Marenghi, consulente dell'azienda di Enzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Miccio compie 46 anni: è un'icona d'eleganza partenopea

NapoliToday è in caricamento