menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Enzo Avitabile

Enzo Avitabile

Enzo Avitabile vince il David di Donatello 2017

L'artista napoletano si è aggiudicato il premio come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" e come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi"

Enzo Avitabile è tra i vincitori del David di Donatello 2017, la cui cerimonia di consegna si è svolta questa sera a Roma.

L'artista napoletano si è aggiudicato il riconoscimento come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" di Edoardo De Angelis e quello come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi".

"Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l'ispirazione", ha detto Avitabile ritirando il premio.

"Sono gioioso per l'immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da' forza ai senza potere, da' voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Grandissimi "Indivisibili" con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Complimenti di cuore a tutta la squadra! Sono orgoglioso di voi!", il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento