Enzo Avitabile vince il David di Donatello 2017

L'artista napoletano si è aggiudicato il premio come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" e come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi"

Enzo Avitabile

Enzo Avitabile è tra i vincitori del David di Donatello 2017, la cui cerimonia di consegna si è svolta questa sera a Roma.

L'artista napoletano si è aggiudicato il riconoscimento come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" di Edoardo De Angelis e quello come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi".

"Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l'ispirazione", ha detto Avitabile ritirando il premio.

"Sono gioioso per l'immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da' forza ai senza potere, da' voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Grandissimi "Indivisibili" con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Complimenti di cuore a tutta la squadra! Sono orgoglioso di voi!", il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Com'è morto Maradona: il chiarimento del medico legale

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

Torna su
NapoliToday è in caricamento