Enzo Avitabile vince il David di Donatello 2017
L'artista napoletano si è aggiudicato il premio come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" e come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi"
Enzo Avitabile è tra i vincitori del David di Donatello 2017, la cui cerimonia di consegna si è svolta questa sera a Roma.
L'artista napoletano si è aggiudicato il riconoscimento come "Miglior musicista" per la colonna sonora del film "Indivisibili" di Edoardo De Angelis e quello come "Miglior canzone originale" per "Abbi pietà di noi".
"Voglio ringraziare la mia città, Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l'ispirazione", ha detto Avitabile ritirando il premio.
"Sono gioioso per l'immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da' forza ai senza potere, da' voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Grandissimi "Indivisibili" con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Complimenti di cuore a tutta la squadra! Sono orgoglioso di voi!", il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.