rotate-mobile
Cultura Teatro San Carlo a Napoli

Addio ad Elisabetta Terabust, guidò il corpo di ballo del San Carlo

Aveva 71 anni ed era nata a Varese. Dal 2002 al 2006 è stata direttrice del corpo di ballo del teatro partenopeo. Ha lanciato grandi talenti come Roberto Bolle

Si è spenta oggi a Roma, all'età di 71 anni, la ballerina e talent scout Elisabetta Terabust. Nata a Varese il 5 agosto 1946, la Terabust iniziò negli anni '60 al Teatro dell'Opera di Roma, e in breve tempo divenne prima ballerina ed étoile. Dopo una brillante carriera internazionale lasciò i palchi per dedicarsi alla formazione dei corpi di ballo: fu direttrice anche del gruppo di ballerini del teatro San Carlo di Napoli, dal 2002 al 2006. Negli anni successivi individua e lancia moltissimi talenti, tra questi citiamo il noto Roberto Bolle e Massimo Murru. 

"Ci ha lasciati Elisabetta Terabust, indimenticata Direttrice del nostro corpo di ballo oltre che immensa artista. Mancherà ad ognuno di noi", così la Terabust viene ricordata sull'account ufficiale del Teatro San Carlo. L'attuale direttore del corpo di ballo del San Carlo, Giuseppe Picone, scrive: “La danza, i corpi di ballo italiani le sono immensamente riconoscenti perché la Signora Terabust ha dato tanto a tutti noi. È stata una personalità straordinaria che ha segnato profondamente con la sua grande arte la storia della danza italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Elisabetta Terabust, guidò il corpo di ballo del San Carlo

NapoliToday è in caricamento