rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Isabato il 30 gennaio al Duel:Beat, Edda in concerto

Un nuovo appuntamento con iSabato al Duel:Beat per sabato 30 gennaio 2010. In concerto ci saranno ci saranno Edda (Ex Ritmo Tribale) Albanopower e Sula ventrebianco. Apertura porte ore 22.30, entrata di 8 euro

Sabato 30 Gennaio 2010 arriva un nuovo appuntamento per la rassegna iSABATO musica indiespensabile curata da Freakout. In concerto al Duel: Beat ci saranno Edda (Ex Ritmo Tribale) Albanopower e Sula ventrebianco

EDDA
Stefano Edda Rampoldi è stato per molti anni la voce dei Ritmo Tribale, una delle rock band italiane più importanti degli anni ’90. Con i Tribali ha inciso 5 album e un ep. La rock band milanese, negli anni, ha suonato ovunque: dal centro sociale Leonkavallo di Milano al palco del primo maggio in piazza a Roma, da Arezzo Wave al New Music Seminar di New York. Nel ’96, durante il tour di Psycorsonica, Edda abbandona la band.
 A gennaio 2009 Edda ha registrato il suo primo album «Semper Biot» alle Officine Meccaniche e al Noise Factory di Milano con la produzione artistica di Taketo Gohara. I suoi compagni d’avventura sono quelli di sempre: Walter Somà e Andrea Rabuffetti.


Concerto Edda

Disponibili 3 foto


SULA VENTREBIANCO
Volatile d’America, terra di grunge e del miglior indie rock, dalle abitudini migratorie imprevedibili. Particolare la sua nidificazione nell’hinterland partenopeo: il suo canto, malinconico, onirico, rabbioso a tratti, si esprime in italiano e in dialetto, riflettendo le caratteristiche della specie: un uccello grottesco, maldestro, dalla pancia enorme, sproporzionata che ne rende l’andamento goffo e il carattere ironico e misantropo.

ALBANOPOWER
Per spiegare di cosa parliamo quando parliamo di Albanopower basterebbe specificare il luogo dove il quintetto, nato duo, siracusano compone e registra la loro musica: un casale di campagna, nascosto in un limoneto, sulla strada che da Siracusa porta a Catania. Centro nevralgico per la musica indie della Sicilia e non solo. L'atmosfera rilassata e casalinga è l'elemento comune di tutte le composizioni del gruppo. Per il resto non esistono vincoli di genere ed influenze: psichedelia, folk, indie pop, post rock, electronica... tutta la musica passata dalle loro orecchie e mani, rielaborata secondo un gusto personale ed originale.
 
apertura 22.30
entrata 8 euro
duel::beat via Antiniana 2/a Agnano, Napoli


prossimi live @ iSabato 2010:
06 feb. Giovanni Block + Lello Savonardo
13 feb. Carnival Party con i VALDERRAMA5 + guest
20 feb. The Hacienda + Q-Indie + DJ SET
27 feb. Berlin 20 Years Later proizione documentario e live di Il Cielo di Bagdad + Funk K Lab
06 mar. Elton Junk (presentazione album) + gli Stranamore
13 mar. Thank You For the Drum Machine + Cybersadic in collaborazione con FrequenzeAparte
20 mar. artbet vs. freakout, tbc
27 mar. SUPERPARTNER + guest
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabato il 30 gennaio al Duel:Beat, Edda in concerto

NapoliToday è in caricamento