rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Una donna alla guida dell'Azione Cattolica di Napoli

Il cardinale Crescenzio Sepe ha nominato Maria Rosaria Soldi, 36enne di Torre Annunziata. E' la più giovane a ricoprire questa carica in Italia

Una donna alla guida dell’Azione Cattolica di Napoli. Si tratta di Maria Rosaria Soldi, 36enne di Torre Annunziata che è stata scelta dal cardinale Crescenzio Sepe. E’ prima in una terna eletta dal neo consiglio diocesano dell'Azione cattolica. Proveniente dalla parrocchia della "SS. Trinità", è il presidente più giovane che Napoli abbia mai avuto. La Soldi è in Azione Cattolica da quando aveva 8 anni, ha una lunga esperienza alle spalle: aveva 16 anni quando è diventata animatrice e poi educatrice di gruppi di bambini e di ragazzi.

A livello diocesano ha ricoperto l’incarico di responsabile diocesana dell’Acr dal 2005 al 2011, ha conseguito un Master a Roma per Responsabili e Coordinatori di oratori e negli ultimi tre anni, è stata Consigliere nazionale dell’Ac. Già direttore regionale di Confcooperative Campania, ha espresso grande soddisfazione per nuovo incarico: "Accolgo questa nuova responsabilità, grata della fiducia riposta in me dall'Ac e dall'Arcivescovo, con il desiderio di mettermi a servizio con umiltà e spirito di comunione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una donna alla guida dell'Azione Cattolica di Napoli

NapoliToday è in caricamento