Cultura

Palazzo Reale ha un nuovo direttore: è Mario Epifani

Il Ministro Franceschini e i suoi collaboratori hanno nominato 13 nuovi direttori: Epifani, direttore di Palazzo Chiablese a Torino, va alla direzione di Palazzo Reale. Antonella Cucciniello alla Biblioteca dei Girolamini

Il ministro della cultura Dario Franceschini ha nominato oggi 13 nuovi direttori tra musei, biblioteche, parchi archeologici e luoghi della cultura italiana. Il nuovo direttore del Palazzo Reale è Mario Epifani, Direttore di Palazzo Chiablese presso la Soprintendenza ABAP di Torino, storico dell'arte presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte. Epifani è stato scelto dal Direttore Generale Musei, Massimo Osanna.

La Direttrice Generale Biblioteche, Paola Passarelli, ha scelto il direttore della Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini tra i nomi della terna indicata dalla Commissione: è Antonella Cucciniello, Direttrice della Direzione regionale Musei Calabria, storica dell'arte. "Il modello italiano - spiega il Ministro Franceschini - è un'eccellenza nel mondo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Reale ha un nuovo direttore: è Mario Epifani

NapoliToday è in caricamento