rotate-mobile
Concerti Napoli

Sined 0' Connor al Teatro San Carlo il 1 maggio 2010

Sined O' Connor, la ormai storica cantante irlandese, sarà in concerto al Teatro San Carlo il 1 maggio 2010. La O' Connor apre ufficialmente il Maggio dei Monumenti 2010

oconnorSinead O' Connor, la cantante irlandese che con la sua voce ha riscaldato gli anni '80 e '90 cavalcando la scena in prima fila tra i protagonisti di quel ventennio, sarà in concerto a Napoli il 1 maggio 2010, al Teatro San Carlo.

La cantante dublinese, spesso ricordata nell'immaginario per la sua testa rasata in tempi in cui era un'acconciatura quasi impensabile, taglierà il nastro di partenza del Maggio dei Monumenti 2010. Il suo concerto rappresenta l'evento inaugurale dell'edizione di quest'anno. Edizione legata al legame tra Napoli e la Spagna: curioso in questo senso l'evento inaugurale tenuto da una cantante irlandese.

Ci sarà comunque tutta la napoletanità di Enzo Moscato a rinsaldare e far brillare le radici della città: infatti Sinead O' Connor non sarà sola sul palco del San Carlo perché il suo concerto sarà inglobato e introdotto dall'esibizione di Moscato, con la sua opera fortemente collegata alla tradizione partenopea.

Dalla cultura partenopea, la O' Connor trascinerà il pubblico sui verdi prati d'Irlanda, attraverso quelle canzoni che hanno fatto un po' di storia della musica, impossibile non ricordare quello che forse è il suo pezzo più celebre: Nothing compares 2U.

La O' Connor è balzata agli onori delle cronache spesso anche per le sue contestazioni e per le sue opinioni. Socialmente impegnata, non ha mai perso occasione per denunciare quel qualcosa che al momento turbava la sua serenità. Indimenticabile, soprattutto per noi italiani, l'immagine trasmessa dalle televisioni di tutto il mondo, nel 1992, di Sinead O' Connor al Saturday Night Live che, dopo aver cantato una canzone di Bob Marley usandola per denunciare gli scandali sulla pedofilia nella chiesa, strappa una foto di Papa Giovanni Paolo II.

 

PROGRAMMA MAGGIO DEI MONUMENTI 2010

TUTTI I CONCERTI PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sined 0' Connor al Teatro San Carlo il 1 maggio 2010

NapoliToday è in caricamento