menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domani il Verdi Gala, il concerto a piazza Plebiscito

Domani il grande concerto in piazza Plebiscito con il maestro Antonio Pappano. Il maestro dirigerà 400 musicisti portando in scena il "Verdi Gala!": un'antologia di brani dedicata al grande compositore

Domani alle 21.30, in piazza Plebiscito, ci sarà il grande concerto con il maestro Antonio Pappano che dirigerà 400 musicisti su un grande palcoscenico di 450 metri quadrati, coperto da una struttura alta oltre 14 metri.

Il concerto è organizzato dal Teatro di San Carlo. In scena le Orchestre e i Cori del Massimo napoletano e dell'Accademia di Santa Cecilia. In programma il "Verdi Gala!": un'antologia di brani dedicata al grande compositore.

Gli spettatori non solamente potranno leggere curiosità e storia dei brani che eseguirà il maestro Pappano alla guida delle orchestre e dei cori del San Carlo e dell'Accademia di Santa Cecilia, ma potranno soprattutto vedere un centinaio di tavole (in bianco e nero e a colori) con caricature inedite su Verdi a Napoli e sulla vita musicale del San Carlo negli anni che vanno dal 1840 al 1880.

Le prove sono già in corso. Si tengono all'Auditorium della Rai, vista la chiusura del Teatro di San Carlo per i lavori di ristrutturazione del palcoscenico, e da questa sera si sposteranno in piazza.

Domani ancora una prova generale nel pomeriggio e poi il grande concerto già atteso da oltre ottomila spettatori. Ma il numero è destinato a crescere considerate le richieste al botteghino.

Sempre al botteghino gli amanti della filatelia potranno trovare la cartella con le cartoline e gli annulli speciali della giornata, le stesse che chiunque potrà farsi annullare sui banchi delle Poste presenti all'ingresso della platea-piazza Del Plebiscito.

Anche le telecamere della Rai provano le riprese. E si tratta di riprese impegnative perché dovranno non solo rendere conto della musica, ma anche raccontare la magia della piazza in una serata che si preannuncia 'incantata' come quella dello scorso anno.

Proprio per permettere le riprese televisive, il Massimo napoletano chiede agli spettatori di anticipare l'arrivo per essere già nei propri posti entro le 21.10. La diretta sarà trasmessa da Raitre e sarà condotta da Elsa Di Gati.

Per informazioni ed acquisto biglietti:

Biglietteria del Teatro San Carlo,
Via San Carlo, 98/F Città: Napoli
Tel: 081/7972331, 081/7972412
Prezzi: € 15; 25; 40; 60; 100
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento