menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valerio Scanu in concerto il 28 marzo 2010 a Napoli

Valerio Scanu, il vincitore della 60ma edizione del Festival di Sanremo, sarà in concerto domenica 28 marzo 2010 alla Casa della Musica - Federico I. L’album “Per tutte le volte che” contiene nove brani inediti registrati tra l’Italia e Londra

Valerio Scanu, neo vincitore di San Remo 2010, sarà in concerto a Napoli alla Casa della Musica Federico I, domenica 28 marzo 2010.

Per tutte le volte che” è il brano con cui Valerio Scanu ha vinto la 60ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Artisti”. Valerio ha invitato a condividere con lui il palco del Teatro Ariston nella serata dei duetti di giovedì la sua collega e amica Alessandra Amoroso. A dirigere l’orchestra il M° Peppe Vessicchio. A vestire per questo debutto sanremese il giovane cantante sardo sarà lo stilista Massimo Rebecchi.

L’album “Per tutte le volte che” contiene nove brani inediti registrati tra l’Italia e Londra sotto la supervisione artistica di diversi produttori, dall’ormai mitico Peppe Vessicchio allo storico Steve Lipson (Eurythmics, Whitney Houston, Pet Shop Boys e Paul McCartney solo per nominarne alcuni) passando per Saverio Grandi (autore per Vasco Rossi, Laura Pausini), Dado Parisini (Raf, Pausini, Irene Grandi, Nek), Luca Chiaravalli (Francesco Renga, Noemi, Giuliano Palma), Kaballà (Antonella Ruggiero, Mario Venuti, Eros Ramazzotti), e Simone Annichiarico. Con il loro aiuto, Valerio ha compiuto un ulteriore passo in avanti, dedicando particolare attenzione all’interpretazione delle canzoni, cercando di “farle sue” il più possibile per poter poi renderle al meglio.



BIGLIETTI
18 € + 2€ prevendita

Casa della Musica – Federico II
c/o Teatro Palapartenope
Via Barbagallo 115
80125 - Napoli
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento