rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"Figli di un Re minore", Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo: "Non è giusto discriminare i neomelodici"

La coppia di performer a Napoli per l’indimenticabile 3 giorni di live all'Arena Flegrea. In scaletta 61 canzoni

Manca poco per l’attesissimo spettacolo “Figli di un re minore”, la 3 giorni in musica in programma il 20, 21 e 22 settembre all’Arena Flegrea di Napoli che vedrà Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio per la prima volta insieme sul palco. In scaletta ben 61 canzoni.

Ancora pochi biglietti disponibili per questa occasione imperdibile, in cui le due icone della musica e della canzone italiana nel mondo duetteranno e si alterneranno onstage, ripercorrendo i loro indimenticabili successi che hanno fatto sognare e cantare quattro generazioni. Tra canzoni d’amore e ritmi partenopei, non mancheranno i momenti per divertirsi con l’innata verve comica di questa “strana coppia”.

Amici-nemici

Due artisti legati da una lunga amicizia quasi trentennale, ma da sempre considerati ‘nemici’ soprattutto per via del loro pubblico, delle vere e proprie tifoserie che spesso si sono considerate antagoniste.

Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio, "Figli di un Dio minore" (Foto De Cristofaro)

“Questo appuntamento sarà soprattutto un incontro tra due amici che si vogliono bene – dichiarano i due artisti – che ogni tanto litigano, ma per costruire. È la prima volta che due pseudo-rivali come noi, in realtà legati da sempre, decidono di mettere insieme sullo stesso palco tutto il loro repertorio. E il lavoro più grande è stato proprio quello di cercare di comporre la scaletta: siamo arrivati a più di 60 canzoni, una vera grandinata di successi per un immenso juke box. Ci siamo divertiti, poi abbiamo tiraro un freno. Siamo stati due cretini. Neomelodico è diventato un termine razzista in Italia, non è giusto, ci sono produzioni importanti", dichiarano quasi in coro, dimostrando grande unità di intenti.

NINO D'ANGELO E GIGI D'ALESSIO: PRIMA IL LITIGIO, POI LA PACE|VIDEO

La scaletta, ancora rigorosamente top secret, sarà all’insegna dalla complicità e di inediti duetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Figli di un Re minore", Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo: "Non è giusto discriminare i neomelodici"

NapoliToday è in caricamento