rotate-mobile
Cultura

Comicon, un Pulcinella "metafisico" sul manifesto disegnato da Mattotti

A curarlo è stato Lorenzo Mattotti, uno dei fumettisti italiani più conosciuti al mondo. Sarà lui a curare il programma culturale della fiera in programma dal 28 aprile al primo maggio

"Forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare": così Lorenzo Mattotti descrive il suo Pulcinella, protagonista della tavola disegnata per essere il manifesto ufficiale dell'edizione 2018 di Comicon.

La storica iniziativa sul fumetto si terrà dal 28 aprile al primo maggio, come di consueto, nella Mostra d'Oltremare di Napoli.

Mattotti è uno dei fumettisti italiani più conosciuti al mondo. Sarà lui a curare il programma culturale della fiera e proprio a lui verrà dedicata la mostra "Seguendo le Tracce" che si terrà a Villa Pignatelli dal 6 aprile al 27 maggio.

L'edizione 2018: il Comicon compie vent'anni

A proposito del suo manifesto ha spiegato: "Volevo riprendere un archetipo di Napoli, e anche se può sembrare una scelta banale, ho sempre pensato che Pulcinella fosse un personaggio forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare, perfetto per rappresentare le tante anime del fumetto''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comicon, un Pulcinella "metafisico" sul manifesto disegnato da Mattotti

NapoliToday è in caricamento