rotate-mobile
Cultura

Riapre al pubblico Città della Scienza

Dal 25 settembre riapre al pubblico il Science Centre. Le aree espositive saranno aperte, per ora, nei giorni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 17 con ingresso su prenotazione

Da venerdì 25 settembre riapre al pubblico il Science Centre di Città della Scienza dopo i mesi di chiusura per la pandemia e dopo aver svolto online gran parte delle proprie attività.

Per adulti e bambini sarà possibile tornare a viaggiare nel corpo umano alla scoperta del museo interattivo Corporea, ma anche perdersi con gli occhi all’insù nel cielo stellato del Planetario e infine approfittare degli spazi all’aperto e dei giardini per osservare e imparare dalla natura. Un nuovo affascinante inizio alla scoperta di scienza e natura per continuare ad imparare divertendosi.

Le aree espositive saranno aperte, per ora, nei giorni venerdì, sabato e domenica, in attesa della ripartenza delle gite di istruzione da parte delle scolaresche, con un’offerta rivolta prioritariamente alle famiglie.

L’orario di apertura sarà 10-17 con ingresso su prenotazione obbligatoria.
La visita comprenderà un tour delle installazioni interattive, science show e spettacolo del Planetario mentre, in questa prima fase di riapertura, i laboratori saranno temporaneamente sospesi.
Il costo del biglietto unico ridotto è di 5€ (incluso il Planetario); l’ingresso sarà gratuito per il personale sanitario con un accompagnatore e per i cittadini di Bagnoli (sempre e solo su prenotazione).

Per quanto riguarda le misure di sicurezza verranno raccolti i dati identificativi dei visitatori; per tutti i visitatori, anche i bambini, vige l’obbligo di mascherina a partire dai 6 anni; lungo il percorso sono stati installati dispenser di gel disinfettante; data la natura interattiva del museo l’utilizzo di alcuni exhibit sarà inibito; ovviamente l’accesso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura.
Per la prenotazione scrivere a: contact@cittadellascienza.it, indicando nome e cognome (del capo gruppo), numero telefono cellulare, numero persone che visiteranno il museo, data di visita
La prenotazione dovrà pervenire al contact entro il giovedì alle ore 13 per le visite del venerdì e entro le ore 13 del venerdì per le visite del sabato e della domenica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento