rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cultura

Foja, Ennio Frongillo lascia la band: "Fratello vero"

L'addio del chitarrista: "Scenderò da questo treno per dedicarmi alla mia famiglia"

Ennio Frongillo, storico chitarrista dei Foja, lascia il gruppo. L'annuncio è stato reso pubblico attraverso un post sui social.

“Tredici anni fa sono salito a bordo di un treno chiamato Foja - scrive Frongillo - che mi ha permesso di intraprendere con i miei fratelli e con voi un viaggio meraviglioso fatto di concerti, dischi e tutto ciò che di più bello la realizzazione di un sogno potesse portarmi. Siamo cresciuti insieme, "cu' 'a Foja dint'o core", la vita è un grande viaggio ed è stato bellissimo condividerlo con voi. Mi restano soltanto quattro stazioni da visitare dopodiché scenderò da questo treno per dedicarmi alla mia famiglia. Le ultime quattro fermate, i prossimi quattro concerti che faremo, saranno memorabili come lo sono stati tutti questi anni. Grazie a tutti voi che avete realizzato questo sogno. Vi voglio bene fratelli miei continuate a viaggiare verso nuove destinazioni".

"Ti si vuole bene, assai - gli ha risposto Giuliano Falcone, bassista della band napoletana - La musica continuerà sempre a permeare la tua vita, come è sempre stato e come è giusto che sia...".

"Ennio Frongillo - ha scritto il cantante del gruppo Dario Sansone - è sempre stato un uomo di poche parole dalla sensibilità enorme, un fratello vero, è il sound della mia band, è un papà super, un uomo coraggioso e un musicista unico che negli ultimi mesi mi ha insegnato tante cose. Abbiamo altri quattro palchi da dividere e saranno quattro grandi feste come piace a noi: con i calici alti a brindar alla vita, i cuori gonfi, suonando la nostra musica. Ora che l'emozione è forte noi suoneremo ancora più forte! Sei forte Enniú!".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foja, Ennio Frongillo lascia la band: "Fratello vero"

NapoliToday è in caricamento