menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dott. Claudio Clemente

Dott. Claudio Clemente

Caso Soffiantini, Claudio Clemente presenta il libro sulla notte di Riofreddo

Nella vicenda del sequestro si iscrive il drammatico blitz che costò la vita all’Ispettore Samuele Donatoni

Venerdì 30 novembre, alle ore 17,30, presso l’Aula Vadalà del Reparto Mobile in Monte di Dio, il dott. Claudio Clemente, Dirigente Superiore della Polizia di Stato in quiescenza, presenterà il libro “La notte di Riofreddo. La vera storia sull’operazione Soffiantini”.

L’autore, comandante del NOCS dal 1995 al 2003 e protagonista di numerose operazioni ad alto rischio per la liberazione di ostaggi e la cattura di latitanti, racconta nel libro la vicenda del sequestro dell’imprenditore bresciano Giuseppe Soffiantini, liberato dopo ben 237 giorni di prigionia trascorsi nelle mani dei sequestratori. Nella vicenda del sequestro si iscrive il drammatico blitz che costò la vita all’Isp. Samuele Donatoni, che contribuì ad indebolire la banda, grazie alla cattura di quattro importanti esponenti dell’anonima sequestri.

A ricostruire la trama degli eventi è la voce dell’allora comandante del NOCS, che racconterà alla platea l’intera vicenda e l’intensa attività di quei mesi, dal momento del rapimento fino ai drammatici eventi del blitz. Le tormentate vicende giudiziarie che ne seguirono formano oggetto dell’ultima parte del libro, condotto con rito incalzante in ogni sua parte.

La notte di riofreddo-2

A moderare la presentazione Vincenzo Sbrizzi, giornalista di NapoliToday. Letture di Valentina Soria, giornalista di Canale 21.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento