rotate-mobile
Cultura Capri

Al via oggi il Capri Art Film Festival 2010

Tre grandi eventi, tanto cinema e spettacoli. Questo propone la quarta edizione del Capri Art Film Festival in programma sull'isola azzurra dal 22 al 24 aprile 2010

Arriva la quarta edizione del Capri Art Film Festival che si terrà sull'isola azzurra dal 22 al 24 aprile 2010 con tre grandi eventi, tanto cinema e spettacoli.
L'edizione, che nonostante le difficoltà economiche, a causa della riduzione di finanziamenti, si annuncia essere ricca di appuntamenti e di novità. Tema filo conduttore della kermesse, è la diversità, argomento del nuovo spot della manifestazione.


Tre gli eventi speciali in programma: in apertura, il 22 aprile al Quisisana, il lavoro teatrale di Simone Cristicchi 'Li Romani in Russia', monologo che racconta i drammi della spedizione in Russia cui partecipò suo nonno Rinaldo; il 23 nella chiesa di Santa Teresa il monologo 'Agostino' con Rolando Ravello e in chiusura al Centro Congressi di Capri lo spettacolo 'Sparla con me' di Dario Vergassola.


Il cortometraggio, realizzato scritto dal direttore artistico del Capri Festival, Simone Di Martino, e diretto da Marco Renda, tratta la diversità nel Medioevo e racconta la storia di un saraceno naufragato sull'isola che si scontra con l'ostilità locale per poi integrarsi con essa. Un cortometraggio realizzato da giovani capresi, con la partecipazione dell'attrice Federica Citarella, presentatrice della kermesse, e impreziosito dai costumi usati per il Robin Hood di Ridley Scott concessi dalla Annamode Costumes.


La diversità dovrà essere anche il tema dei cortometraggi che parteciperanno al concorso 'Corto in Capri', valutati da una giuria tecnica presieduta dal critico cinematografico Valerio Caprara. Tanto cinema, dunque, ma anche spettacoli.


Un Festival ricco di iniziative e appuntamenti realizzato con un budget di soli 80mila euro, di cui 30mila della Regione Campania con il sostegno dell'Ente provinciale per il Turismo, che costituisce come ha affermato l'assessore alla Cultura di Capri, Marino Lembo, "un progetto culturale di grande qualità perché con eventi di qualità si contribuisce a portare sull'isola un turismo di qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via oggi il Capri Art Film Festival 2010

NapoliToday è in caricamento