Lunedì, 20 Settembre 2021
Cultura

#SanseveroPerMe, suoi social i ricordi e le emozioni dei visitatori

Prosegue anche a maggio, la rubrica che raccoglie ricordi, affetti e suggestioni sulla pagina facebook della straordinaria Cappella Sansevero di Napoli

Cappella Sansevero Ph. Marco Ghidelli

In tutti i visitatori, Cappella Sansevero scatena meraviglia e grandi emozioni. E' un luogo d'arte, cultura, mistero e grandissima bellezza, un sito che fa innamorare.

Durante la quarantena, sulla pagina facebook del sito partenopeo, è stata inaugurata la rubrica #SanseveroPerMe. Un modo per tenere sempre aperto, anche se idealmente, il meraviglioso sito raccogliendo ricordi, affetti e suggestioni dei visitatori, perché la Cappella Sansevero è per molti un luogo della memoria e del mondo emotivo.

Tra i video-contributi pubblicati dal sito per la rubrica, quelli molto emozionanti dello scrittore Martin Rua, di Francesca Amirante, storica dell’arte e presidente di Progetto Museo e dell’artista Lello Esposito, che hanno raccontato il loro legame con il tempio del principe Raimondo di Sangro.

Ma tutti possono partecipare lasciando, nei commenti ai video pubblicati per la rubrica #SanseveroPerMe, le proprie considerazioni su cosa abbia rappresentato la visita alla Cappella.

La curiosità:

Cappella Sansevero, nella collezione del Museo entra il "Ritratto di Raimondo di Sangro" di De Mura Eventi a Napoli
Il 30 gennaio 2020, nel 310° anniversario della nascita di Raimondo di Sangro (Torremaggiore, 30 gennaio 1710 – Napoli, 22 marzo 1771), il Ritratto di Raimondo di Sangro principe di Sansevero, del pittore napoletano Francesco De Mura, è entrato a far parte della collezione permanente delle opere esposte nel Museo Cappella Sansevero.

Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/eventi/cappella-sansevero-ritratto-di-raimondo-di-sangro-francesco-de-mura.html

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SanseveroPerMe, suoi social i ricordi e le emozioni dei visitatori

NapoliToday è in caricamento