menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bibi, nasce a Napoli la libreria per i più piccoli e le loro famiglie

A dare il via a questa avventura, Imma Napodano e Luca Astarita, entrambi dediti da anni al mondo dell'infanzia e dei ragazzi

A Napoli arriva Bibi, la prima libreria indipendente della città dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Taglio del nastro venerdì 16 dicembre, alle 17.00, in via Raimondo de Sangro di Sansevero 6, a pochi passi dal Museo Cappella di Sansevero.

A dare il via a questa avventura, Imma Napodano e Luca Astarita, entrambi dediti da anni al mondo dell’infanzia e dei ragazzi anche se in ambiti diversi: Imma si occupa di promozione del libro e della lettura portando le sue storie in giro per la città, Luca è un pediatra attento al benessere psico-fisico del bambino, che da sempre propone la lettura come una delle migliori cure possibili.

L’idea di libreria di Imma e Luca è quella di un luogo dove trovare libri per tutte le età, da quando si è ancora nel pancione della mamma fino alla prima adolescenza, senza dimenticare educatori, genitori e insegnanti.

Gli arredi, progettati dall’architetto Raffaella Del Giudice e realizzati da grandi artigiani del legno, ricordano un alveare, un alveare che ronza di storie dove le voci delle ninna nanne per i più piccoli si intrecciano alle storie per bambini e ragazzi. Oltre a ospitare più di 2.000 albi illustrati, libri d’arte, graphic novel, testi per genitori ed educatori, la libreria vuole anche promuovere il giocattolo di qualità, in grado cioè di stimolare l’immaginazione dei bambini ogni volta in maniera diversa e adatta alle diverse fasce d’età.

Ampia, inoltre, l'offerta di laboratori e momenti di confronto: da percorsi tematici di lettura alla fotografia alla pittura, dalla “colazione più buona del mondo” alle “letture della buonanotte”, da discussioni sullo svezzamento all’apprendimento delle manovre salvavita nei bambini.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento