menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Beep to campania to be in europe” alla città della Scienza il 15 dicembre

Alla Città della Scienza, martedì 15 dicembre 2009 si terrà "Beep To Campania To Be In Europe", evento dedicato al campo delle biotecnologie e volto a creare un network a livello europeo tra le eccellenze del settore

Domani, martedì 15 dicembre 2009, dalle ore 9,30 alle 18  presso  Città della Scienza,  si svolgerà  l'evento "Beep To Campania To Be In Europe" nell'ambito del progetto di cooperazione territoriale europea - Biotechnology European Excellence Platform(BEEP) - dedicato al campo delle biotecnologie e volto a creare un network a livello europeo tra le eccellenze del settore.

Interverranno i più importanti organismi scientifici nazionali ed internazionali del settore tra i quali EUROTRANSBIO, il Programma di Promozione Industriale del Ministero dello Sviluppo Economico,  l’Apsti, Associazione dei Parchi Scientifici  e Tecnologici italiani, Enterprise Ireland, Agenzia di sviluppo nazionale per l’innovazione dell’Irlanda, Bio Top, Centro di ricerca di Berlino e della regione Brandenburgo, Bayern Innovativ, Agenzia di Sviluppo della Baviera.

Le conclusioni della prima parte dei lavori sono previste alle ore 12,00 ed affidate all’assessore alla Ricerca e all’Innovazione della Regione Campania, Nicola Mazzocca.

Sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Edoardo Imperiale, direttore generale  Città della Scienza, Alberto Di Donato, presidente Città della Scienza, Luigi Iavarone, presidente del Parco Scientifico Technapoli.

L’evento è una occasione per tutti gli attori del settore delle biotecnologie, istituzioni, centri di ricerca pubblici e privati, università, policy maker ed imprese, per confrontarsi sulle esperienze in atto e le buone prassi, per valutare le innovazioni, i servizi e le soluzioni adottate per la crescita della competitività dei sistemi locali di sviluppo.

Mercoledì 16 dicembre i rappresentanti degli organismi scientifici nazionali ed internazionali saranno in visita presso i centri di ricerca di eccellenza del territorio campano.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento