rotate-mobile
Cultura

Scene lesbo ne "I Bastardi di Pizzofalcone", il caso arriva in Parlamento

Il presidente dei deputati di Area popolare Maurizio Lupi ha annunciato un'interrogazione in Commissione di vigilanza Rai: "Basta finanziare col nostro canone questa incontinenza visiva"

Ancora polemiche sulla fiction di Rai1 "I Bastardi di Pizzofalcone". Il presidente dei deputati di Area popolare Maurizio Lupi ha annunciato un'interrogazione in Commissione parlamentare di vigilanza Rai: motivo del dibattito il rapporto lesbo - trattato in prima serata - tra due protagoniste.

"Prima serata di Rai1. La deriva ideologica di Pizzofalcone", era il titolo di un articolo - molto critico - pubblicato dall'Avvenire. Un polverone che è arrivato fino a Montecitorio. "È troppo - dice Maurizio Lupi - se chiediamo alla Rai di Campo dell’Orto di tenere la propaganda della sessualità libera, sia essa etero o omo, fuori dalla prima serata? È proprio necessario che in qualsiasi trasmissione, sia un talk show, un festival canoro, una produzione di Rai Fiction quale che ne sia il genere, commedia o poliziesco, debba contenere scene esplicite di sesso omosessuale?". 

"A quell’ora i bambini davanti alla televisione sono tanti - ha proseguito l'ex ministro - Fino a quando noi cattolici, ma chiunque ancora creda nella funzione educativa della famiglia, dovremo finanziare con il nostro canone l’incontinenza visiva e le pulsioni ideologiche e non solo di registi e autori pagati con il denaro pubblico?".

gassmann-3

La risposta alle polemiche da parte di produzione e cast è tutta in un tweet del protagonista Alessandro Gassmann: "Voglio ringraziare l'Avvenire per la polemica sulle scene lesbo di Pizzofalcone! Portano bene! A lunedì!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scene lesbo ne "I Bastardi di Pizzofalcone", il caso arriva in Parlamento

NapoliToday è in caricamento