rotate-mobile
Cultura Ischia

Pasqua 2010: riaprono i Giardini La Mortella

Da domani, Giovedi 1°Aprile 2010 i Giardini La Mortella si apriranno nuovamente al pubblico. In occasione del lungo week end di Pasqua avrà inizio alla Mortella anche la stagione concertistica 2010

Da domani, Giovedi 1°Aprile 2010 i Giardini La Mortella si apriranno nuovamente al pubblico con i loro colori e le infinite essenze arboree che ne fanno uno dei giardini più eclettici d’Europa. I Giardini quest’anno non potranno contare sulla presenza di Lady Walton che dopo una lunga malattia ci ha lasciati nel primo giorno di Primavera.
La “Signora dei Fiori” come tanti ad Ischia amavano chiamarla, verrà ricordata nel modo più semplice e a lei più caro: proseguendo il suo lavoro e le sue volontà. La Fondazione William Walton e La Mortella, alla quale Lady Walton da tempo aveva donato la proprietà, continuerà a lavorare con lo stesso impulso per portare avanti programmi e progetti per la valorizzazione della struttura e per offrire opportunità ai giovani talenti musicali.Le sue ceneri, per sua espressa volontà, saranno custodite nei Giardini, nella zona del  Ninfeo, vicino a quelle di suo marito William Walton. Un connubio indissolubile che legherà per sempre le loro vite e il loro amore alla splendida isola d’Ischia.
 
In occasione del lungo week end di Pasqua avrà inizio alla Mortella anche la stagione concertistica 2010 -  particolarmente cara a Lady Walton - che quest’anno si aprirà con gli studenti del Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff, che come consuetudine inaugurano la stagione da camera alla Mortella.
Due gli appuntamenti: il 3 e 4 Aprile entrambi alle 17,00 nella Sala Concerti-Museo.


I Giardini quest’anno sono aperti dal 1 aprile  al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19.
 
Il costo del biglietto è 12 euro.  Grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, fortemente voluto da Lady Walton,  gran parte del Giardino è accessibile anche alle persone diversamente abili. All’interno della struttura si trova un Bar, per una piacevole sosta nel cuore della Mortella per un pranzo o una degustazione di tè inglesi.  

I Giardini La Mortella appartengono al circuito Grandi Giardini Italiani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua 2010: riaprono i Giardini La Mortella

NapoliToday è in caricamento