rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Pendino / Via Vicaria Vecchia

"Chi ama non dimentica", il libro di Antonella Carullo ambientato a Forcella

Mercoledì la presentazione nella biblioteca intitolata ad Annalisa Durante. Con la scrittrice ci saranno Rino Cesarano, il rapper Tueff, il collettivo teatrale Cuore a Sud: esempi di "riscatto sociale"

Si intitola "Chi ama non dimentica" il nuovo libro di Antonella Carullo, ex calciatrice e ultima figlia di Giuseppe Carullo, poeta, scrittore, giornalista e autore di canzoni per Sergio Bruni e altri interpreti. La scrittrice - anche grande tifosa e autrice anche di una rubrica giornalistica sulle vicende del calcio Napoli - presenterà il suo libro (edito da  Robin&Sons) mercoledì 24 maggio alle 17:30 nello spazio “Piazza Forcella” in via Vicaria Vecchia, 23, nel cuore di Napoli. "Chi ama non dimentica" è infatti ambientato proprio a Forcella, luogo di nascita di Cardillo, uno dei tre protagonisti.

La prefazione è scritta dal noto giornalista sportivo Rino Cesarano, la copertina è disegnata dall'artista Fabrizio Fiorentino. Due elementi che impreziosiscono il libro. "Chi ama non dimentica" è una storia che si intreccia anche con fatti realmente accaduti, come l'omicidio di Annalisa Durante, vittima innocente di un agguato di camorra nel 2004. Proprio nella biblioteca intitolata ad Annalisa Durante si svolgerà la presentazione: parteciperà anche il padre di Annalisa, Giovanni, e alcuni "esempi di riscatto sociale" come il rapper Tueff (autore di un brano dedicato a Giancarlo Siani"), lo stesso Rino Cesarano, il collettivo teatrale Cuore a Sud. La presentazione di mercoledì è a cura della Cooperativa Sociale Sepofà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi ama non dimentica", il libro di Antonella Carullo ambientato a Forcella

NapoliToday è in caricamento