Quarta edizione del progetto cinema con l'Amica geniale

Organizzato dal direttore artistico Nello Favicchio a Santa Maria a Vico

Si è tenuta Martedi 17 settembre 2019 la 4° Edizione del Progetto Cinema all’Istituto Majorana di Santa Maria a Vico in un evento unico e innovativo dedicato alla Serie Tv evento “L’Amica Geniale” con i protagonisti Giovanni Amura e Gennaro de Stefano. “Progetto entusiasmante e qui a Santa Maria a Vico c’è una forte voglia di Cinema per i ragazzi e grazie a Nello Favicchio , il responsabile artistico, ciò si sta facendo e si sta portando avanti”. Un evento mondiale quello che si è svolto lo scorso martedi 17 settembre 2019 a Santa Maria a Vico.

Santa Maria a Vico primo paese al Mondo a premiare gli attori dell’Amica Geniale e “Nello Favicchio, l’ideatore del progetto, sta portando in alto il nome di Santa Maria a Vico”- queste sono state le parole del Vice Sindaco Veronica Biondo. E continua dicendo: “Tante altre Edizioni ospiteremo a Santa Maria a Vico, questo progetto del nostro concittadino è un progetto indovinato”. Favicchio è originario di Afragola, il paese del grande attore Premio Oscar Toni Servillo. Accompagnato dalla magistrale conduzione della 4° Edizione della giovane attrice afragolese Maria Paone e la regia di Piopaolo Calcagno. La giornata cinematografica di questa edizione è stata piena di proiezioni, tributi agli attori Giovanni Amura e Gennaro de Stefano, Omaggio all’attore Antonio Pennarella, video-saluti alla sala di Elvis Esposito e Ludovica Nasti , rispettivamente, Marcello Solara e Lila da bambina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre a grandi proiezioni, è stato il momento del Red Carpet per gli attori Amura e De Stefano. Inoltre, Premio alla Carriera per uno degli ospiti presenti in sala Antonio Ciccone della serie tv “Gomorra-La Serie”, continua Ciccone: ”Onoratissimo di questo premio e non me lo aspettavo da Nello Favicchio , sono già ospite da due anni in questo Istituto e ci vengo sempre con molto piacere. Il progetto è costruttivo ed è un bel progetto ed io a Favicchio lo appoggio molto nelle sue scelte e decisioni visto che lo seguo. E’ un progetto ambizioso, soprattutto quando hai 19 anni”. Altro ospite di spicco presente in sala è Rosario Toscano direttamente da “Made In Sud” in quanto uno delgi autori del programma che va in onda su Rai2. Toscano è attore e comico, conosciuto con il suo ruolo   “Giggino don Perignon” , il quale ha assistiito alla quarta Edizione del Progetto Cinema, dichiarando “E’ Fantastico. Molto bello avvicinare i giovani al Cinema e all’arte, diamo senso al nostro Cinema Italiano e facciamolo attraverso i giovani! ”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

  • Chiude la Gelateria "La Scimmia" di piazza Carità: era aperta dal 1933

Torna su
NapoliToday è in caricamento