Quarta edizione del progetto cinema con l'Amica geniale

Organizzato dal direttore artistico Nello Favicchio a Santa Maria a Vico

Si è tenuta Martedi 17 settembre 2019 la 4° Edizione del Progetto Cinema all’Istituto Majorana di Santa Maria a Vico in un evento unico e innovativo dedicato alla Serie Tv evento “L’Amica Geniale” con i protagonisti Giovanni Amura e Gennaro de Stefano. “Progetto entusiasmante e qui a Santa Maria a Vico c’è una forte voglia di Cinema per i ragazzi e grazie a Nello Favicchio , il responsabile artistico, ciò si sta facendo e si sta portando avanti”. Un evento mondiale quello che si è svolto lo scorso martedi 17 settembre 2019 a Santa Maria a Vico.

Santa Maria a Vico primo paese al Mondo a premiare gli attori dell’Amica Geniale e “Nello Favicchio, l’ideatore del progetto, sta portando in alto il nome di Santa Maria a Vico”- queste sono state le parole del Vice Sindaco Veronica Biondo. E continua dicendo: “Tante altre Edizioni ospiteremo a Santa Maria a Vico, questo progetto del nostro concittadino è un progetto indovinato”. Favicchio è originario di Afragola, il paese del grande attore Premio Oscar Toni Servillo. Accompagnato dalla magistrale conduzione della 4° Edizione della giovane attrice afragolese Maria Paone e la regia di Piopaolo Calcagno. La giornata cinematografica di questa edizione è stata piena di proiezioni, tributi agli attori Giovanni Amura e Gennaro de Stefano, Omaggio all’attore Antonio Pennarella, video-saluti alla sala di Elvis Esposito e Ludovica Nasti , rispettivamente, Marcello Solara e Lila da bambina.

Oltre a grandi proiezioni, è stato il momento del Red Carpet per gli attori Amura e De Stefano. Inoltre, Premio alla Carriera per uno degli ospiti presenti in sala Antonio Ciccone della serie tv “Gomorra-La Serie”, continua Ciccone: ”Onoratissimo di questo premio e non me lo aspettavo da Nello Favicchio , sono già ospite da due anni in questo Istituto e ci vengo sempre con molto piacere. Il progetto è costruttivo ed è un bel progetto ed io a Favicchio lo appoggio molto nelle sue scelte e decisioni visto che lo seguo. E’ un progetto ambizioso, soprattutto quando hai 19 anni”. Altro ospite di spicco presente in sala è Rosario Toscano direttamente da “Made In Sud” in quanto uno delgi autori del programma che va in onda su Rai2. Toscano è attore e comico, conosciuto con il suo ruolo   “Giggino don Perignon” , il quale ha assistiito alla quarta Edizione del Progetto Cinema, dichiarando “E’ Fantastico. Molto bello avvicinare i giovani al Cinema e all’arte, diamo senso al nostro Cinema Italiano e facciamolo attraverso i giovani! ”

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

  • Un Posto al Sole, anticipazioni: pesanti le accuse per Diego

  • Raffica di controlli al Rione Sanità: centinaia di persone identificate

Torna su
NapoliToday è in caricamento