rotate-mobile
Cultura Porto / Via Cristoforo Colombo

Sul lungomare napoletano le 'Amazzoni' del futuro: "Combattiamo le discriminazioni"

La artmob performance delle bambine rientra nella rassegna "Marzo Donna 2018". Saranno "donne forti, che decidono di riappropriarsi dei loro diritti senza chiedere il permesso", spiega la presidentessa della ViGroup, Viviana Falace

Mamme e bambine, vestite di nero con scudi e bracciali da guerriere, due segni dorati sul volto e una treccina, si sono ritrovate sul Lungomare di Napoli per “Amazons 5.0”, la artmob performance organizzata da ViGroup International Social Art Association, presieduta da Viviana Falace. L’evento rientra nel calendario di eventi “Marzo Donna 2018 - Lazzare felici: la creatività delle donne per una città sostenibile”, organizzato dal Comune di Napoli Assessorato alle Pari Opportunità. Amazons 5.0 racconta di donne libere dalle convenzioni e dallo stereotipo. Donne libere di esprimere se stesse e di combattere senza paura una società che, mai come in questo periodo storico, vive continue tragedie di femminicidio e di atroce violenza.


Sono le amazzoni del futuro, le nuove giovani guerriere. Donne forti, che decidono di riappropriarsi dei loro diritti senza chiedere il permesso, senza elemosinare consenso, senza sottomettersi e senza dover scendere a compromessi. Donne capaci di combattere soprusi e disparità, prepotenze e prevaricazioni, tenendo ben saldo il principio fondamentale del rispetto dell'essere e della dignità umana. Le amazzoni 5.0 sono donne che combattono per le pari opportunità e per i diritti di tutti, per la pace fra i sessi senza distinzione fra generi. Amazons 5.0 va oltre il luogo fisico del Lungomare, utilizzando il social network come il più grande veicolo di divulgazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare napoletano le 'Amazzoni' del futuro: "Combattiamo le discriminazioni"

NapoliToday è in caricamento