rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura

Meraviglie: Alberto Angela con le bellezze di Ischia, Procida e Bacoli vince la prima serata

Dopo Stanotte a Napoli ancora un successo per Alberto Angela con le perle di Napoli e provincia

Nella serata dii martedì 28 dicembre il ritorno di Meraviglie – La Penisola dei Tesori è stato seguito da 3.415.000 spettatori pari al 17%. Focus della puntata il golfo di Napoli dalle isole di Procida ed Ischia. Sull’isola di Procida, capitale italiana della Cultura 2022,  tra le coloratissime case di Marina Corricella, ha incontrato Maria Grazia Cucinotta che ha ricordato dove girò ultime scene de “Il postino”, l’ultimo indimenticabile film di Massimo Troisi.

Tappa poi a Ischia con il Castello Aragonese e Stefano Bollani che proprio alle atmosfere ischitane deve l’ispirazione per molte delle sue composizioni. Infine spazio al luogo che più ha colpito Angela in questo lungo viaggio: la “Piscina Mirabilis”, dal ‘700 meta di celebri viaggiatori, tra i quali un giovane Mozart. 

"Grazie per averci seguito stasera nel viaggio tra le #Meraviglie d’Italia. Nord, centro e sud: ogni luogo del nostro Paese conserva un patrimonio di storia e cultura da fare invidia al mondo! Vi aspetto la prossima settimana: visiteremo il Lago Maggiore, Orvieto e Siracusa", ha scritto su Tweet Angela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meraviglie: Alberto Angela con le bellezze di Ischia, Procida e Bacoli vince la prima serata

NapoliToday è in caricamento