rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Pharmexpo: dal 27 al 29 novembre, l’appuntamento con l’aggiornamento professionale

Alla Mostra D'Oltremare a Napoli si terrà dal 27 al 29 novembre 2009 la seconda edizione di Pharmaexpo. Nella tre giorni, per mantenere l'aggiornamento professionale, si darà più spazio all'informazione scientifica

Dal 27 al 29 novembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli, i farmacisti avranno la possibilità di partecipare ai programmi di aggiornamento professionale. I convegni ed i corsi con accredito ECM daranno risalto alle più attuali tematiche, senza trascurare l’approfondimento sulle novità farmacologiche. Venerdì 27 novembre aprirà la tre giorni di formazione con i seguenti corsi: “La terapia dell’infiammazione e del dolore acuto. Ruolo del farmacista nel consiglio della terapia: tra indicazioni ed effetti indesiderati”; “La normalità malata: un nuovo approccio agli stati depressivi ed ansiosi”; “Alimentazione e patologie: il ruolo del farmacista”; “Il Farmacista preparatore: le capsule dalla teoria alla pratica”; "Gestione delle risorse umane in farmacia: la comunicazione corretta ed efficace". Sabato 28 e domenica 29 novembre si potranno seguire “Patologie della cute. Farmacoterapia ed interazioni tra farmaci”; “Il consiglio del farmacista nelle patologie da raffreddamento. Influenza suina H1N1 ed influenza stagionale, prevenzione e criteri operativi in farmacia”; “Nutrizione e Psicosomatica: dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”; “I diversi tipi di obesità, ruolo del farmacista”; “Sindrome Metabolica: l’ipertensione ed il diabete come primi segnali”; “Allattamento al seno: il ruolo del farmacista”; "Farmaci Biotecnologici”.

Oltre ai corsi ECM, la sessione scientifica comprende due interessanti convegni. L’ANDI di Napoli presenterà “Igiene orale: cosmesi o terapia?”, mentre l’AIC curerà “La cucina senza glutine” un confronto teorico e pratico sulla celiachia.

Tra gli appuntamenti di Pharmexpo 2009 da non perdere, venerdì 27 novembre, la consegna del Premio Marketing Farmaffari alle migliori aziende committenti ed agenzie di advertising, che si sono distinte per la comunicazione del farmaco e la divulgazione scientifica. Sarà premiata l’originalità e la semplicità dei loro messaggi pubblicitari nelle campagne aventi come oggetto medicinali OTC, cosmetici, integratori, e l’identità visiva dell’azienda nel caso delle pubblicità istituzionali e di brand.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pharmexpo: dal 27 al 29 novembre, l’appuntamento con l’aggiornamento professionale

NapoliToday è in caricamento