rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cultura Ischia

Andar per cantine 2009 dal 18 al 20 settembre a Ischia

Tradizione antichissima, la viticultura ad Ischia. Tre giorni (18, 19 e 20 settembre) di degustazione di vini e di prodotti tipici con visite guidate alle più rinomate cantine dell’isola verde

Tradizione antichissima, la viticultura ad Ischia. La si fa risalire al 700 a.C. quando gli Eubei sbarcarono in quello che viene considerato il primo insediamento insulare della Magna Grecia. Un rapporto antichissimo e mai scomparso del tutto, che ritrova nuova linfa attraverso l’opera di riscoperta portata avanti della Pro Loco Panza.

Andar per cantine’ è il nome scelto per una manifestazione, giunta alla seconda edizione, che ha come scopo quello di riportare alla luce gli itinerari e le tradizioni che hanno reso famosa Ischia nel mondo. Tre giorni (18, 19 e 20 settembre) di degustazione di vini e di prodotti tipici con visite guidate alle più rinomate cantine dell’isola verde - Casa D'Ambra, Pietratorcia, Giardini Arimei – e alle tradizionali cantine, risalenti al 1600 e perfettamente funzionanti, interamente scavate nel tufo verde.

Il programma prevede inoltre una conferenza sui temi della vitivinicultura, moderata da Antonio Corbo, a cui parteciperanno i maggiori esperti del settore tra cui Vito Amendolara, Presidente della Coldiretti.


ORARIO VISITE
10,00 – 13,00
15,00 – 18,00

Gli spostamenti saranno effettuati tramite navetta messa a disposizione dall’organizzazione.
Prenotazione obbligatoria


Contatti:
081 908436 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andar per cantine 2009 dal 18 al 20 settembre a Ischia

NapoliToday è in caricamento