rotate-mobile
Cultura Bagnoli / Parco Azzurro Privato

I 99 Posse di nuovo insieme in concerto il 12 settembre

Dopo una lunga pausa durata sette anni, i 99 Posse sabato 12 settembre alle ore 21.00, celebrano il loro ritorno con un live a Piazzale degli Azzurri. Inoltre, la band partenopea presenterà un brano inedito

Dopo una lunga pausa durata sette anni, i 99 Posse sabato 12 settembre alle ore 21.00, celebrano il loro ritorno con un live a Piazzale degli Azzurri. Inoltre, la band partenopea presenterà un brano inedito che verrà affiancato al repertorio tradizionale.
 
La formazione sarà formata da Luca Zulù Persico alla voce, Massimo Jrm Jovine al basso, Marco Messina alle macchine, Sascha Ricci alle tastiere, accompagnati da Claudio Klark Kent Marino alla batteria, Gennaro De Rosa alle percussioni e Peppe Siracusa alla chitarra. Non compare però il nome della grandissima Meg.
«Lei era arrivata dopo nel gruppo. Stavolta noi non l’abbiamo cercata e lei non ha cercato noi. Ormai musicalmente fa cose diverse e, soprattutto, è sempre stata più una musicista che una militante, al contrario di tutti noi».

Indubbiamente i 99 posse hanno portato sulla scena musicale italiana tematiche sociali e politiche con innovazione e creatività, ed è proprio per questo che nonostante il lungo digiuno musicale nessuno sembra averli dimenticati. In un periodo storico come il nostro, dove insicurezza collettiva, paure e allarmi sociali ci fanno da sfondo, c'era proprio la voglia e il desiderio di ascoltare la loro musica di denuncia.

Per tutti questi motivi il loro 'letargo' non poteva durare a lungo. Bentornati.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 99 Posse di nuovo insieme in concerto il 12 settembre

NapoliToday è in caricamento