Cucina

Ricetta della seppioline con patate e piselli

Un piatto completo e saporito, facilissimo da preparare

Oggi vi suggeriamo una ricetta molto saporita, un piatto completo ma semplicissimo da preparare: le seppioline con patate e piselli. 
Per questo piatto, potete utilizzare anche le seppioline surgelate già pulite (e quindi comodissime), vi basterà solo farle scongelare in frigo qualche ora prima di utlizzarle.

Ingredienti (per 2-3 persone)

500 gr di seppioline già pulite
2 patate grandi
300 gr di piselli (anche surgelati)
100 ml di vino bianco secco
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
prezzemolo fresco

Preparazione

Iin un'ampia padella, fate soffriggere l'aglio con un bel giro d'olio extra vergine di oliva. Unite le seppioline pulite (che avrete sciacquato e fatto sgocciolare per bene) e fatele rosolare un minuto, rigirandole delicatamente. Togliete l'aglio dalla padella, versate il vino bianco e lasciatelo sfumare qualche secondo. 

Seppie patate piselli 1 @VG-2

A questo punto potete aggiungere le patate (pelate, lavate, asciugate e tagliate a tocchetti grandi) e i piselli. Condite con sale, pepe e del prezzemolo fresco lavato e tagliuzzato, coprite con un coperchio e continuate la cottura finché tutti gli ingredienti risulteranno cotti e morbidi (le patate dovranno essere morbide, ma non si dovranno sfaldare). Se necessario, di tanto in tanto, aggiungete qualche cucchiaio di acqua e mescolate delicatamente. 
Servite le seppioline con patate e piselli ancora calde, aggiungendo ancora un po' di prezzemolo fresco. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricetta della seppioline con patate e piselli

NapoliToday è in caricamento